App2SD

Oggi vi parleremo di come spostare le vostre app installate dalla memoria interna a quella SD con AppMgr III

Quante volte vi siete trovati a non poter più installare app o giochi perchè non avevate più spazio nella memoria interna?

E’ un problema abbastanza fastidioso perchè molto spesso lo spazio è ampliamente disponibile sulla memoria SD.

E allora perchè non possiamo usarla per installare le nostre amate app?

AppMgr III è una semplice utility che vi permetterà proprio di spostarle sulla vostra SD permettendovi di liberare spazio nella memoria interna.

Tenete in considerazione che se la memoria interna è troppo piena Android potrebbe subire dei rallentamenti, quindi averla più libera può giovare anche alla velocità generale.

L’app si presenta essenziale ed intuitiva. Una volta avviata ci sarà la scansione di tutte le app presenti e probabilmente vi verrà anche chiesto di svuotare la cache.

La cache è una memoria temporanea usata dalle app per velocizzare il caricamento, ma alcune volte le app ne abbusano occupando molto spazio inutilmente.

Eliminare la cache non creerà nessun problema alle app che la ricreeranno appena ne avranno bisogno, ma libererà un bel pò di spazio prezioso.

Una volta finità la scansione avrete la possibilità di vedere lo spazio occupato da ogni singola app, lo spazio totale occupato e quello disponibile:

app2sd2

 

Premendo sull’icona dei 4 quadrati in alto a sinistra potremo accedere al menu.

L’app presenta la possibilità di disinstallare le app da App manager, nasconderle temporaneamente da Hide apps e spostarle sulla memoria SD da Move apps:

app2sd3

Provatela e fateci sapere che ne pensate.

A presto.

 

Ecco il link al download:

[app]com.a0soft.gphone.app2sd[/app]

Articolo precedenteGangstar Vegas, Gameloft mostra il secondo dei tre video
Articolo successivoRace Illegal, corse cittadine a tutto gas in 3D, Gratis!!!