galaxy nx1

Samsung a quanto pare è molto impegnata nel settore fotografico studiando smartphone con qualità fotografiche, macchine fotografiche con qualità telefoniche e cose del genere. Gli ultimi rumors però fanno trapelare qualcosa di totalmente nuovo, andiamo a scoprire di cosa si tratta.

Chi è rimasto impressionato da Galaxy Camera sappia che quello era solo un antipasto infatti nelle ultime ore sono trapelate delle notizie e delle immagini di una nuova fotocamera chiamata Galaxy NX, una mirrorless dall’obiettivo intercambiabile e tutte le qualità per i fotografi più esigenti e che non si accontentano quindi nè dei cellulari nè tantomeno delle macchine compatte. Ecco le foto:

galaxy nx2 galaxy nx3

Le foto sono state avvistate sul sito vietnamita tinhte e non è ancora stato verificato se si tratti di foto reali o comunque delle immagini modificate. In ogni caso almeno il corpo della macchina sembra originale visto che non esiste nessun altro modello che somigli a quello in foto se non una leggera idoneità con la Samsung NX20 anche se speriamo non sia analogo il prezzo visto il costo di circa 1.100 euro.

Per chi non lo sapesse la serie NX di Samsung è la serie di fotocamere di fascia alta con le più elevate capacità fotografiche a cui si dovrebbero fondere, con questo modello, tutte le funzioni del sistema operativo Android.

Le caratteristiche di questo dispositivo non sono ancora note anche se si parla come detto sopra di obiettivi intercambiabili, sensore 20.3MP APS-C, in grado di registrare in 1080p HD e avrà una gamma ISO fino a 25.600, delle qualità di tutto rispetto insomma.

Naturalmente consigliamo di prendere le notizie con le dovute precauzioni visto si tratta solo di rumors anche se speriamo di poter mettere le mani presto su un dispositivo del genere e che naturalmente il prezzo non sia esoso anche se visto il target della serie NX su questo non ci contiamo più di tanto

 

Articolo precedente[Video] Lo Stress Test di Samsung Galaxy S4
Articolo successivoL’applicazione gratuita di oggi è Mighty Dungeons su App Shop