google print

Il primo impegno di Google si sa è sempre stato il reparto software, sfornando sempre software e applicazioni nuove pensate per tutti i tipi di operazioni ed utenti. Questa volta ha sviluppato una nuova app che ci aiuta a stampare tramite qualsiasi terminale.

L’applicazione funziona in modo veramente semplice, in pratica si registra la propria stampante al software installato sul pc e avremo la nostra stampante disponibile e raggiungibile da qualsiasi dispositivo associato al nostro account. Dopo basterà semplicemente selezionare il file da stampare da Gmail o Drive, selezionare la stampante e mandare l’imput di stampa. Tornati a casa vi ritroverete il vostro bel documento stampato.

Vi starete chiedendo “ma se il pc dove è collegato la stampante è chiuso o la periferica è scollegata come faccio?” nessun problema, in quel caso il file resterà sullo spazio cloud e nel momento in cui la stampante sarà resa disponibile stamperà tranquillamente il file.

Per configurare la propria stampante andate al seguente link troverete tutte le informazioni necessarie configurazione stampante.

Naturalmente per chi usava già il prodotto su Windows o Mac non avrà grosse difficoltà a usarlo come anche chi avrà l’approccio per la prima volta con l’app Android visto la semplicità d’uso tipico delle app made in Google.

Articolo precedente[Video] Sony pubblicizza il Sony Xperia Tablet Z nel secondo video ufficiale…
Articolo successivoGiappone: nella patria dell’Hi-tech HTC supera Samsung… L’avreste mai detto?