google-waze-1

 

La dichiarazione ufficiosa dell’acquisizione di Waze da parte di Google era già giunta da qualche tempo ma adesso è ufficiale: Google ha acquistato Waze.

Ora Google ha annunciato ufficialmente di aver comprato la startup israeliana che ha sviluppato Waze, utilissima applicazione di mapping sociale per automobilisti, che raccoglie dati sul traffico e sulle strade grazie ai contributi forniti dagli stessi utenti.

L’applicazione è divenuta in poco tempo diffusissima, e ormai sono oltre 47 milioni le persone che la usano in oltre 190 paesi in tutto il mondo. Per questo Google dev’essere sicuramente stato disposto a sborsare un bel po’ per la società. Secondo le voci che stanno circolando al momento, Google per comprare Waze avrebbe pagato oltre un miliardo di dollari (si parla di un miliardo e trecento milioni di dollari).

In passato anche Facebook ed Apple avevano provato a rilevare la societa’, ma solo Google è riuscita a concludere l’accordo, che vedrà Waze rimanere nella sede attuale e lavorare in modo indipendente da Google.

Questa acquisizione segnerà sicuramente un passo importante per Google e per tutti gli automobilisti che vi faranno affidamento!

[Via]

Articolo precedenteIl CEO di Samsung dice che le vendite del Galaxy S4 stanno andando bene
Articolo successivoSvelate le caratteristiche tecniche di Huawei Ascend P6!