MPhone-04

 

La tecnologia ha portato i semplici telefoni a diventare degli smartphone, in grado di fare praticamente di tutto. Ma può sempre servire avere dietro un telefono “base” di riserva, meglio se in un taschino.

E’ proprio questa la filosofia di Micro-Phone, un telefono dalle funzioni molto basilari, che si dimostra però un ottimo compagno nella vita di tutti i giorni, in grado di farci stare tranquilli in caso la batteria del nostro smartphone ci lasciasse a secco.

MPhone-01

Micro-Phone è un telefono cellulare, in formato carta di credito, perfetto per coloro che non vogliono portarsi dietro il proprio dispositivo di fascia alta per qualche motivo, o vogliono avere sempre a disposizione un dispositivo di back-up in caso quello primario venga perso, rubato o rotto.

MPhone-02

Inoltre, Micro-Phone dispone anche di un’applicazione correlata, che consente di trovare il micro-telefono con un dispositivo iOS o Android.

setup

Micro-Phone presenta solo 54 millimetri di larghezza, 85 millimetri di altezza, 5,5 mm di spessore e pesa meno di 40 grammi.

MPhone-05

Micro-Phone ha già raggiunto il suo obiettivo iniziale, i finanziamenti su Indiegogo, per cui è già acquistabile e ottenibile entro agosto. E’ possibile acquistare un Micro-Phone sbloccato per soli $ 49 (circa 37 euro). Questo è un dispositivo di base GSM progettato per funzionare su reti 850/900/1800/1900MHz.

E voi lo acquistereste?

[Via]

Avatar
“Nata a Parma il 18 Settembre 1991, da piccola passavo pomeriggi interi spiando mio cugino, da dietro le spalle, mentre giocava a Nintendo e Play Station. Crescendo, son passata ad avere io il joystick in pugno, e a picchiare duro a Tekken! ;) Appassionata dalla tecnologia in generale, dopo aver spolpato il mio vecchio telefono Bada, sono definitivamente passata ad Android, grazie al mio geek-fidanzato che mi ha trasmesso il pallino del Galaxy Nexus, ora inseparabile. Dalla fusione tra passione per la tecnologia e per la scrittura, nasce la mia collaborazione per TecnoAndroid.”