facebook-social-ads

 

Immagino sia capitato a tutti di trovare sulla propria pagina facebook il nome di un proprio amico legato ad un brand del tipo a <Mario Rossi piace Samsung Mobile Italia>.

Sono i cosiddetti link sponsorizzati che appaiono anche troppo spesso sui nostri diari on line. Perché questo avvenga basta che uno dei nostri amici o noi stessi mettiamo un “mi piace” ad una pagina di un marchio che seguiamo, con l’assoluta incolpevolezza nostra o dei nostri amici. Purtroppo non si può fare molto in merito, nel senso che facebook non consente di annullare questo tipo di annuncio, ma possiamo comunque cercare di trovare una soluzione.

Si può impostare la privacy dei nostri “mi piace” in modo che le aziende non possano usare il nostro nome per questi scopi.

Per fare questo andare sulla pagina del proprio diario cliccando sul vostro nome, poi cliccare su “Altro” e scegliere “mi piace“,

face2

cliccate su “modifica” e quindi su “modifica privacy“.

face1

Qui impostare la privacy di “Altro” e “Interessi” su “solo io” e le marche non sarò in grado di utilizzare il vostro profilo nelle loro storie sponsorizzate.

face3

Questo è tutto!!! Spero di esservi stato di aiuto con questa guida, se si mettete un “mi piace” e commentate.

Articolo precedenteL’applicazione gratuita di oggi su App Shop è Azkend 2: The World Beneath
Articolo successivoHome Screen Idea, trasforma la tua home in un capolavoro con i consigli di TecnoAndroid