S4-wireless-charger1

Samsung è stata molto impegnata nel lancio e nella propaganda su grande scala del suo attuale Top di Gamma, il Galaxy s4 ma di certo nel frattempo non perde tempo nello studiare le esigenze e i bisogni dei sempre più difficili clienti.

A tal proposito uno dei principali punti deboli degli attuali smartphone sul mercato è la durata della batteria, croce di chi sta molto fuori casa e utilizza molto il dispositivo rimanendo a secco di batteria proprio quando si sta per eseguire magari un’importante operazione di lavoro. Diciamo che già la scelta di Samsung di adottare batterie removibili è un grosso vantaggio chi per esempio vuole ricorrere a batterie maggiorate o a più batterie di riserva ma  la casa Koreana viene ancora in aiuto dei suoi clienti con l’aggiunta sul mercato degli accessori per la ricarica wireless del dispositivo, scopriamo come funzione.

Il sistema si divide in due parti, un accessorio che è sostanzialmente un coperchio del vano batteria da sostituire con quello originale e un altro è un pad di ricarica Qi-certified sul quale appoggiando il terminale si potrà vedere incrementare la batteria senza bisogno dell’ausilio di nessun filo o cavo. I due accessori quindi se pur indipendenti sono complementari e non possono funzionare l’uno senza l’altro.

Gli oggetti sono già disponibili sul samsung store americano al prezzo di 49,99 dollari per il pad di ricarica e a 39,99 dollari per quanto riguarda il coperchio batteria per la ricarica.

I prodotti dovrebbero arrivare quindi a breve anche in Italia e anche se ancora non è noto il prezzo potrebbe, come spesso accade, ci aspettiamo un cambio di pari importo con cambio valuta.

[via]

Articolo precedenteL’applicazione gratuita di oggi è Battery Pro con App Shop Amazon
Articolo successivoApp del Giorno regala a tutti gli utenti Next Launcher 3D