Windows-8-1

L’aggiornamento al nuovissimo sistema operativo Windows 8, l’update 8.1, si prepara a portare delle interessantissime novità al già rivoluzionario OS.

Le ultime informazioni relative alle novità che incorporerà l’aggiornamento a Windows 8.1 sono state rivelate direttamente dal blog Microsoft.

Tramite questo, Microsoft ha comunicato delle novità molto interessanti che caratterizzeranno il nuovo update, e che vanno ad aggiungersi al tanto desiderato ritorno del tasto Start in Windows 8.

Tra le novità di Windows 8.1 ci sarà la possibilità per gli utenti di stampare in maniera estremamente rapida e innovativa, senza dover più usare cavi e fili collegati tra monitor e stampante. Adesso infatti sarà possibile stampare usando la rivoluzionaria tecnologia NFC, quando il PC è dotato dell’hardware necessario. Non ci saranno nemmeno problemi di compatibilità poiché potrà essere usata qualsiasi stampante, applicando un “cerotto” NFC.

In Windows 8.1 sarà inoltre possibile collegarsi senza fili a schermi dotati di sistema Miracast: il video verrà trasmesso tramite Wi-Fi, mentre il collegamento tra PC e schermo sarà instaurato attraverso una tecnologia NFC o Bluetooth.

Microsoft inoltre renderà più facile l’uso del PC come hotspot Wi-Fi. Gli utenti potranno infatti usare il PC per condividere una connessione 3G o 4G, proprio come da un dispositivo mobile con iOS e Android.

Gli utenti professionali potranno poi usare il PC Windows 8 per accedere alla VPN aziendale con semplicità, ogni volta che si avvia un’applicazione che lo richiede. Con Windows 8.1 migliorano poi alcune funzioni di sicurezza, l’accesso tramite impronta digitale e quello con Virtual Smart Card.

Netti miglioramenti si prospettano, quindi, per il nuovo aggiornamento per Windows 8. E voi che ne pensate dell’ultima versione del sistema operativo Microsoft?

[Via]

Articolo precedenteSupera l’esame teorico di guida divertendoti
Articolo successivoLa ricarica senza fili con cover e flip cover by ZENS per Galaxy S4 e Note 2