Wikipad-WP005-Press1-20130206white

 

Wikipad, l’innovativo tablet Android pronto a trasformarsi, con un rapido gesto, in una performante console di gioco, sta  per fare finalmente la sua comparsa sul mercato.

Wikipad è un rivoluzionatio tablet “da gioco” che monta come sistema operativo il tanto amato Android.

L’interessante tablet sarebbe dovuto essere lanciato nel corso del 2012, ma purtroppo ha subito un pesante ritardo che ha quasi portato gli utenti a perdere le speranza. Adesso però, l’attesa è finalmente finita! La società ha infatti annunciato in data odierna che il fantastico “gaming tablet” da $ 249 sarà disponibile sugli scaffali dei negozi statunitensi a partire dall’ 11 giugno, e che si sta preparando un lancio globale per l’estate.

Il tablet Wikipad era stato pensato inizialmente come un dispositivo da gioco Android, con schermo da 10 pollici. Comparso al CES lo scorso anno, aveva poi fatto perdere le sue tracce, per ricomparire adesso con un display da 7 pollici con chipset quad-core Tegra 3 con GPU a 12 core. La versione Android è Jelly Bean 4.1 e il display da 7 pollici è dotato di una risoluzione da 1280×800 con rapporto 16:10. Inoltre è dotato di wifi, bluetooth, GPS, fotocamera posteriore da 2 Mp, 1GB di RAM e 16GB di ROM espandibili mediante una microSD da 32GB al massimo.

La versione da 10 pollici è ancora in lavorazione, ma l’azienda non ha ancora detto quando dovrebbe venire rilasciata.

Wikipad è un tablet dalle grandi potenzialità, in quanto permette di fornire ore e ore di divertimento puro, al contenuto prezzo di 249 $ (circa 190 euro).

E voi lo comprereste?

[Via]

Articolo precedenteFloating Notifications per avere le notifiche ballon come facebook messenger
Articolo successivoSamsung Galaxy Tab 3: ecco tutte le specifiche