samsung-galaxy-camera12

In questi giorni si è sentito vociferare di un nuovo Samsung in arrivo nome in codice SM-C101 ma ancora sono pochi i dettagli trapelati sul suo conto, scopriamo insieme qualcosa di più.

La notizia quasi certa è che si tratta di un device incentrato principalmente sulla fotografia e quindi con un’ottica abbastanza potente da competere con realtà multimediali come Nokia, uno schermo di medie dimensioni e un’hardware abbastanza potente e in ogni caso con parte telefonica per poter chiamare.

Qui quindi le idee si spaccano portando avanti due tesi, da una parte chi crede che Samsung stia lavorando a un nuovo modello di Galaxy Camera con in più capacità telefoniche creando quindi non più un cellulare con fotocamera ma una fotocamera con cellulare integrato. Dall’altra parte invece molti appoggiano la tesi che questa sia la volta del tanto chiacchierato Galaxy s4 Zoom e cioè un upgrade del nuovissimo top di gamma con l’aggiunta di un’ottica con zoom ottico e comunque incentrato principalmente sulla fotografia.

 

Fin dall’inizio comunque le voci hanno parlato di un sensore ottico da 16 megapixel, proprio come quello dell’attuale Galaxy CameraUn sito Russo inoltre ha dichiarato ha aggiunto a tutto ciò la possibilità di uno Zoom ottico 16x e se questo dovesse corrispondere al vero sarebbe un grandissimo vantaggio rispetto ai concorrenti. Ricordiamo che al momento il dispositivo con la fotocamera  più avanzata è il Nokia 808 pure view che comunque arriva “solo” a uno zoom 4x.

Ci aspettiamo quindi un dispositivo con una fotocamera estremamente ingombrante? Dai rumors per fortuna apprendiamo che Samsung starebbe lavorando a una nuova tecnologia in grado di racchiudere tutte queste qualità fotografiche in una lente piccola come quella di Galaxy s4 mini.

Ultima conferma per lo zoom all’interno della famiglia Galaxy è emersa due giorni fa sul sito Samsung dove, in una pagina di descrizione del servizio Vip del Kazakistan, venivano menzionati oltre al Galaxy Note 3 e la nuova generazione di Galaxy Tab anche il Galaxy S4 Zoom e un numero di modello corrispondente al sopra citato Sm-c101.

 

 

Articolo precedenteIntel presenta il nuovo Atom quad-core con LTE integrato
Articolo successivoFloating Notifications per avere le notifiche ballon come facebook messenger