araig-suit-front-and-side

I controller di gioco sono spesso al centro di attenzioni e non è la prima volta che le aziende propongono soluzioni innovative, vediamo per esempio Kinnect o il Wii Controller, stavolta però gli sviluppatori stanno studiando un controller addirittura indossabile.

ARAIG (As Real As It Gets) raccoglie tutte le funzioni più futuristiche che potrebbero accessoriare una vera tuta con dei feedback vibranti da gioco. L’ARAIG infatti racchiude 16 punti feedback di movimento sul retro, otto per parte e in posizioni strategiche per tracciare le stimolazioni muscolari per poter rispondere in modo più reattivo possibile e riprodurre in modo realistico quello che accade nel gioco.

Naturalmente il sistema non tralascia la parte multimediale accessoriando la tuta con ben sei altoparlanti intorno al collo del giocatore per simulare un sistema dolby surround tridimensionale con tanto di subwoofer (se pur un pò goffo e ingombrante) sul retro.

ARAIG non è quindi fantascienza anche se ancora in fase sperimentale e quindi non in versione definitiva e soggetta a modifiche e la società spera comunque in un’investimento di qualche società in questa tecnologia così da poterlo portare avanti nel più breve tempo possibile.

Possiamo vedere qui sotto un primo video di presentazione di questa interessantissima tecnologia di gioco che sicuramente farà parlare di sè nei prossimi tempi.

https://www.youtube.com/watch?v=q1OHzhsbIMs

Chissà forse in un futuro prossimo diremo frasi del genere “Stasera non esco, indosso un videogioco”

 

Articolo precedenteGmail mobile si aggiorna con tante novità, apk a fine articolo
Articolo successivoL’applicazione gratuita di oggi su App Shop Amazon è Angry Birds Seasons (Ad-Free)