google-now

 

Google Now incrementa il numero delle sue funzioni e continua a far passi da gigante nel processo di trasformazione d’uso radicale!

Anni fa si è passati dai tasti giganti a tasti sempre più piccoli includendo oltre ai numeri tasti speciali aggiuntivi sul dorso del nostro telefonino. Poi fu superata e frammentata una grande barriera approdando nel mondo touch, un telefono senza tasti numerici e le domande infinite degli utenti verso un’esperienza del tutto nuova. Ma il progresso non conosce limiti e questo Google lo sa bene, ormai la tecnologia mira a quel modo di interagire sempre più smart, sempre più immediato e cosa c’è più immediato della voce? O almeno cosa c’è di più naturale ? Google Now aumenta il numero di funzioni e ne introduce una molto interessante che salverà le persone in quello che risulta oggi una lacuna molto frequente : la dimenticanza!

Quante volte ci è capitato di tornare a casa e un nostro genitore o il nostro partner ci domanda sconsolato come mai non abbiamo con noi quello che ci aveva chiesto di comprare ? Un classico. Ma lo smartphone lo sappiamo bene, è il nostro migliore amico ed è sempre pronto a darci una mano. Basterà dire al nostro dispositivo la frase <<“Quando sono al supermercato (nome con indirizzo) ricordami di comprare il barattolo di Nutella”>>. E Google Now ci ricorderà del nostro impegno tramite una notifica con relativo allarme. Tale funzione per adesso non è ancora disponibile nel nostro paese, ma tra poche settimane la nostra mente non dovrà più lavorare come prima.

[Via]

Articolo precedenteSamsung Galaxy S IV e connessione LTE 4G Vodafone Roma: ecco il nostro test
Articolo successivoAppare un benchmark per il Samsung Galaxy i9600 con Android 4.3.2