Arma-Tactics-THD

Arma Tactics THD è un gioco tattico con un sistema di combattimento top-down, a turni in cui la strategia vince sulla velocità e i riflessi.

È una buona scelta per i touchscreen, come più volte detto a livello di gioco i touch sono limitati nell’utilizzo dei comandi. Arma: Tactics THD fa uno sforzo massiccio per aggiornare il genere tattico e di integrarlo con le caratteristiche da tiratore.

Dopo un veloce iniziale addestramento si entra a far parte di una squadra di quattro uomini che opereranno a livello internazionale sui diversi campi di battaglia. Come detto il gioco si svolge a turni, in ogni turno si ha la possibilità di utilizzare le qualità speciali di ciascun componente della squadra, sparare o muoversi poi tocca al nemico agire.

arma

In alcuni punti il gioco è confusionario, dovuto anche all’assenza di una mappa o una griglia, quindi si fa fatica a capire dove siano posizionati i nemici. La prospettiva isometrica potrebbe servire se tutto il resto funzionasse a dovere, invece così non è.

arma2

Nel menù tutorial e in-game troviamo la possibilità di utilizzare un controller, è una foto di un Xbox 360 pad. Questo fa pensare che il gioco sia stato progettato per l’hardware SHIELD di NVIDIA , e che potrebbe in qualche modo spiegare perché i controlli touchscreen siano carenti.

Come se non bastasse tutto questo e il prezzo elevato a cui viene offerto il gioco, 3,79€, sono richiesti anche acquisti in app. Arma Tactics THD, inoltre, è disponibile solo per i dispositivi NVIDIA Tegra 3 e 4.

In conclusione l’interfaccia, i movimenti, i comandi e la storia sono tutti decisamente scadenti. E la presentazione è appena discreta, il che rende difficile giustificare lo scarso rendimento, il prezzo elevato e la presenza di acquisti in-app. Vi lascio i riferimenti e al video per pura informazione, onestamente fossi in voi non lo scaricherei.

[app]com.ideagames.at[/app]

via

Articolo precedenteCyanogenMod 10.1 RC4 corregge la causa di eventuali infarti
Articolo successivoHuawei W2: sbucano delle foto dello smartphone stile Windows Phone