google-now-calorie-520x444

 

E’ tempo di rinnovamenti per Google che, dopo aver aggiornato il suo GTalk trasformandolo in Hangout, si è spostato anche sul versante Google Now, introducendo una nuova interessante funzione.

L’utilissimo servizio di Google che permette di avere tutte le notizie e gli aggiornamenti in tempo reale sulle cose che più ci interessano (meteo, traffico, punteggio della squadra del cuore, ecc.), Google Now, sta per essere aggiornato in modo da includere una nuova scheda, dedicata al calcolo delle calorie dei cibi.

Grazie a Google Now, sarà presto possibile cercare le calorie di un determinato alimento, ricevendo nella nuova scheda risultati che riguardano anche le indicazioni nutrizionali. Google Now permetterà non solo di cercare i cibi per nome, ma anche di scegliere un certo dosaggio (una tazza, un piatto ecc) e ottenere ulteriori dettagli sugli alimenti ricercati. In questo modo sarà sicuramente più facile non solo tenere traccia del nostro apporto calorico giornaliero (sicuramente più importante in questo periodo, visto che si avvicina per tutti la prova costume!) ma anche ottenere utilissime indicazioni nutrizionali, in modo da attuare una dieta più corretta anche dal punto di vista qualitativo.

Per il momento, l’utilissima funzione “Contacalorie” di Google Now è disponibile solo in lingua inglese, anche su web. Speriamo giunga presto in Italia, almeno prima che la prova costume diventi un “allarme costume”!

 

Articolo precedenteHTC One dopo la colorazione bianca e nera arriverà anche quella azzurra
Articolo successivoHTC T6 con Key Lime Pie per competere con il Samsung Galaxy Note 3