Waze si aggiorna alla versione 3.7 si integra con gli eventi di Facebook permettendo a chi si sta dirigendo ad un evento di non dover digitare l’indirizzo e di vedere sul proprio device la posizione di amici e colleghi che stanno andando nello stesso luogo.

Waze, la popolare applicazione contro il traffico e la navigazione che solo in Italia ha raggiunto i 3 milioni di utenti (quasi 50 milioni in tutto il mondo), si aggiorna alla versione 3.7 per iOS e Android introducendo una funzione che rende l’applicazione ancora più sociale: l’integrazione con gli eventi Facebook.

Quando siamo in auto per incontrare gli amici o i colleghi ad un evento, a una festa o una cerimonia, non sappiamo se saremo i primi ad arrivare, se dovremo aspettare a lungo o se stiamo facendo aspettare tutti perché siamo noi gli ultimi. Ora grazie a Waze siamo in grado di sapere tutto questo e di arrivare preparati con un sorriso smagliante per le scuse o con la faccia imbronciata se qualcuno è in ritardo!

Quando Facebook è connesso, gli eventi appariranno nella lista di navigazione di Waze per facilitare il percorso verso la destinazione, con un solo tocco dello schermo. L’evento Facebook apparirà automaticamente nella lista di navigazione di ogni Wazer che partecipa all’evento stesso 48 ore prima dell’inizio. Al momento di dirigersi all’evento, ogni Wazer dovrà semplicemente cliccare sul nome dell’evento e Waze calcolerà l’itinerario e attiverà la navigazione senza alcun bisogno di recuperare o ricordarsi l’indirizzo del luogo dove si terrà.

Procedendo lungo la strada, sarà possibile vedere gli amici che stanno guidando verso lo stesso evento in una barra verticale trasparente posizionata sul lato destro della mappa, nell’ordine in cui è previsto che raggiungano l’evento e toccando la barra sarà possibile avere maggiori dettagli sul loro orario di arrivo.

“Il nostro obiettivo è quello di ottimizzare l’esperienza dei nostri utenti quando incontrano amici, parenti o colleghi”, ha commentato Yael Elish, VP Product and Social Media Marketing di Waze. “Waze permette di evitare la noia di ricordarsi un indirizzo o la perdita di tempo per accordarsi con gli amici sul luogo di incontro. La navigazione verso gli eventi Facebook con un solo tocco è solo l’inizio … i guidatori avranno di che divertirsi con le prossime versioni in arrivo”.

La community di Waze è in continua crescita e conta oltre 3 milioni di nuovi utenti ogni mese (circa 150.000 in Italia) con oltre 1,5 miliardi di km percorsi in tutto il mondo e oltre 46 milioni in Italia. Essa contribuisce attivamente trasmettendo report quali incidenti, traffico, polizia, pericoli sulla strada: in un anno si contano circa 15 milioni di segnalazioni di cui circa 350.000 solo in Italia.

Waze è stato premiato al Global Mobile Awards 2013 come “Best Overall Mobile App”, ossia come la migliore applicazione in assoluto per telefonia mobile dell’anno.

 

Con questa nuova integrazione da oggi sarà ancora più facile coordinare e organizzare gli incontri con amici e colleghi. Gli eventi di Facebook saranno ancora più fruibili perché non dovremo più preoccuparci di ricordare dove si trova l’evento a cui ci siamo iscritti, le indicazioni per arrivarci ed eviteremo di chiamare gli amici per sapere dove si trovano o tra quanto ci raggiungeranno.

 

La nuova versione di Waze introduce ulteriori migliorie tra cui:

* Popup degli avvisi –  i popup degli avvisi e delle pubblicità sono stati ridisegnati, occupando meno spazio sullo schermo e risultando più eleganti grazie ad un nuovo formato grafico. Gli eventi e gli annunci sono stati ottimizzati per visualizzare solo cosa troviamo sulla strada e che è più rilevante per il conducente in modo da non distrarlo e disturbarne la guida.

* Casella di posta – si potrà avere accesso alla casella di posta direttamente dal menu principale in modo da facilitarne la fruibilità e per leggere in modo più pratico i consigli di Waze e le offerte speciali.

* Beep agli amici – è possibile inviare un beep agli amici sia quando sono online che offline.

* Nuovi umori esclusivi – sono stati introdotti dei nuovi umori esclusivi solo per i map editor (T-Rex, 8bit e Robot saranno accessibili a seconda del livello degli editor).

[app]com.waze[/app]