samsung

 

La battaglia legale tra Samsung ed Apple è ancora in corso e proprio per questo Apple ha ridotto l’acquisto da Samsung di molte delle parti che servono a costruire l’iPhone.

Apple attualmente utilizza LG come fornitore dei display LCD, in base a informazioni recenti sembra che Apple stia pensando di fare marcia indietro tornando a rifornirsi da Samsung poiché dotati di una tecnologia migliore. Samsung usa un vetro molto sottile nella serie di smartphone Galaxy S. Intel ha inoltre adottato un processo per produrre un vetro sottile per gli LCD degli ultrabooks.

Samsung e Apple non sono grandi amici da quando Samsung si è “ispirata” all’iPhone Apple e per questo ha deciso di allontanarsi sempre di più da Samsung come fornitore. Se Apple tornerà a rifornirsi da Samsung sarà uno smacco notevole per Apple che dovrà tornare indietro sui suoi passi con la coda tra le gambe.

Uno dei motivi del ripensamento di Apple potrebbe essere che i display prodotti da Samsung sono molto sottili. I fornitori dei display di Samsung hanno avuto una crescita notevole nel settore, perché Samsung Display, a differenza di LG Display, si basa sui suoi fornitori per la maggior parte dei processi per realizzare il vetro sottile.

Un altro motivo potrebbe essere che Samsung Display è così grande da poter sviluppare in tempo una elevata quantità di display LCD per aziende come Apple. Il che significa per Apple non avrebbe alcun ritardo nel fornire i prodotti futuri. In passato gli iPhone erano realizzati per quasi il 50% di parti di Samsung Electronics.

Vedremo come andrà a finire questa ennesima storia tra Samsung e Apple.

via

Articolo precedente[video] Nokia Lumia 925: un nuovo spot in stile Matrix mostra la funzione Action Shot
Articolo successivoAudioTool disponibile gratuitamente su App Shop Amazon