htc-one

La tanto sperata quanto vociferata versione puramente Google dell’HTC One è evidentemente destinata a concretizzarsi nella realtà, secondo le ultime notizie pervenute.

Avevamo già parlato a questo articolo della possibilità per HTC di realizzare una versione Google dell’HTC One, così com’è già successo col Galaxy S4. Questo però risultava essere solo un rumor.

Ora, invece, arriva la conferma da parte di CNET. Anche l’HTC One avrà la preziosa versione Google Edition. L’HTC One riceverà così davvero il “trattamento Nexus“. HTC è infatti realmente intenzionato a vendere una versione Google Edition del suo smartphone top di gamma con la versione stock del sistema operativo Android. Una versione “pura” del telefono con Android stock consente di ricevere aggiornamenti più veloci e le ultime novità direttamente da Google.

L’HTC One Google Edition sarà una versione del telefono priva dell’interfaccia utente HTC Sense, propria dell’azienda produttrice. Secondo una persona che conosce i piani della società, e li ha riferiti a CNET, HTC sta progettando di lanciare questa versione del telefono entro l’Estate.

HTC ha scommesso fortemente sulla sua interfaccia utente Sense sui propri prodotti Android. Ma questa mossa risulta sicuramente adeguata, in seguito all’annuncio di Samsung Electronics di una versione del suo Galaxy S4 con Android stock. Il telefono è privo di molti tocchi caratteristici di Samsung, preinstallati nel telefono. Il Galaxy S4 Google Edition è disponibile solo da parte di alcuni operatori e viene venduto al prezzo di $ 650. Resta il dubbio se la stessa politica verrà applicata anche per il nuovo HTC One Google Edition.

Sicuramente questa è un’ottima mossa da parte di HTC, che ha recentemente affrontato le preoccupazioni circa la sua longevità, dopo The Verge ha riportato il licenziamento di diversi dipendenti chiave dall’azienda. HTC continua però a vedere la contrazione delle vendite e dei profitti. Questa nuova versione potrebbe rappresentare l’occasione per l’azienda di riprendersi completamente.

E voi comprereste questo brillante HTC One Nexus?

Articolo precedente[Download] Aggiornamento per Whatsapp Plus 3.50 apk
Articolo successivoAvvistato ad una fiera mobile Android 4.3 su un Nexus 4