huawei-p6-vs-iphone-5-600x214-595x212

Oggi parliamo dell’ Huawei P6, uno smartphone trapelato da qualche foto apparsa fugacemente in rete, noi di tecnoandroid.it vi avevamo già informato di questo Smartphone qualche giorno fa (vedi articolo), ma la particolarità di questo Huawei è data dalla sua netta somiglianza con l’iPhone.

 

 

Immaginiamo ora le reazioni da parte della Apple, che potrebbe dare battaglia legale all’azienda Cinese. Le immagini non mostrano integralmente lo Smartphone, ma il design è univoco e richiama molto quello dell’iPhone 5. Oltre all’estetica sembra che il materiale, le finiture e la struttura della scocca siano molto simili al gioiello di casa Apple. L’Huawei P6 potrebbe essere presentato il 18 Giugno a Londra (tra meno di un meso) ma ad oggi non conosciamo le caratteristiche tecniche del dispositivo.

Sarebbe quindi il primo esemplare di iPhone-Android prodotto da un azienda di livello come l’Huawei. Speriamo però che l’unica differenza (a parte il sistema operativo) sia dato dal prezzo, più alla portata di noi consumatori.

 

Vincenzo
Sono uno studente di Economia, classe 1988. Da sempre sono appassionato di tecnologia e in particolar modo sono un fan di Android. Il mio primo Smartphone Android è stato il Sony Xperia P, dal giorno in cui ho avuto questo dispositivo tra le mani sono rimasto estasiato dalla miniera di risorse offerta da Android ed è per questo che seguo sempre da vicino le vicende riguardanti il mondo di Android. Mi cimento a capire e a sfruttare le innumerevoli risorse che il mio Smartphone mi offre. Inoltre mi piace informarmi e tenermi aggiornato su tutto ciò che riguarda la tecnologia in generale. Svolgo il ruolo di articolista/blogger dall’ Agosto 2012, prima di entrar a far parte di Tecnoandroid.it ho collaborato per altri siti sempre attinenti a questo tema. Mi piace dialogare con le persone e dare consigli su ciò che è l’elettronica in generale.