checkengine

Sembrerà la solita app fake ed invece è proprio come annuncia il titolo,niente più timori quindi nel momento che vi recate dal vostro meccanico che non vi potrà più mentire .

Con Android è possibile effettuare dei check completi della vostra auto misurando performance o diagnosticare errori rilevati dalla vostra centralina . Tutto questo è possibile grazie al protocollo di comunicazione OBD2 ormai presente nella maggior parte delle automobili da molti anni. L’unica cosa che dovrete fare è acquistare a prezzi veramente irrisori (es.30€) un OBD2 scan bluetooth che in maniera molto semplice viene agganciato alla porta presente ,quasi sempre, sotto il vostro volante, e dopodiché scaricare l’App  .  Sul Play Store ce ne sono numerose dalle più complete alle più semplici ma che forniscono meno dati , personalmente ho provato Torque e mi sono trovato veramente bene . Avere uno strumento di questo tipo per diagnosticare i problemi o le performance della vostra auto significa in molti casi poter dormire sonni tranquilli quando ad esempio la vostra auto illuminerà la spia di malfunzionamento e voi saprete in pochi secondi che si tratta ad esempio solo del filtro intasato . In caso di dubbi potrete sempre chiamare direttamente il vostro meccanico di fiducia citandogli l’errore rilevato cosicché potrà dirvi se sarà opportuno che vi fermiate al più presto per non danneggiare ulteriormente la vostra auto .

torque-app-1

Tra le ultime funzionalità rilasciate si segnalano la possibilità di tracciare i percorsi con GPS e stilare quindi dei grafici sui dati ottenuti.

Articolo precedente[foto] HTC Desire 600: annunciato il nuovo smartphone quad-core e dual-sim
Articolo successivoAnche Jennifer Lopez vende cellulari