thl-w100-promo-image

 

La concorrenza tra smartphone è sempre più ferrata, e si combatte non solo a livello di prestazioni ma anche a livello di prezzo. Questo nuovo smartphone mira a battersi su entrambi i fronti.

Questo nuovo telefono Android, il ThL W100, proviene dalla Cina da un’azienda molto popolare per i suoi dispositivi di elevata qualitàIl ThL W100 è il suo ultimo smartphone ed è stato lanciato questa settimanaLo smartphone ha un display IPS da 4.5 pollici, processore quad-core basato su Cortex A7, fotocamera posteriore da 8 megapixel con una fotocamera frontale da 5MP e, cosa ancor più interessante, costa solo 169 dollari (circa 131 euro)! Questo lo rende il primo smartphone Android quad-core offerto a livello internazionale per meno di $ 200.

Hardware

Ecco le specifiche complete del ThL W100:

  • display 4,5 pollici, 960 x 540, IPS multi-touch a 5 punti
  • Android 4.2
  • 1.2GHz MTK6589 CPU quad-core
  • PowerVR SGX 544MP GPU
  • fotocamera posteriore da 8MP + fotocamera frontale da 5 megapixel
  • RAM: 1 GB
  • Dual-SIM
  • 3G: WCDMA: 850/2100MHz
  • 2G: GSM 850/900/1800/1900MHz
  • WiFi: 802.11 b / g / n
  • GPS
  • Bluetooth
  • Pieno supporto a Google Play
  • Micro SD Card Slot
  • Sensore di prossimità
  • Sensore accelerometro
  • Sensore di luce
  • Sensore di campo magnetico

 

Il dispositivo è lungo 134 millimetri, 70 millimetri di larghezza e di spessore che è ragionevole considerando il display 4,5 pollici di 9 mm. Ma il telefono è incredibilmente leggero. Pesa solo 102 grammi, e gran parte di questa leggerezza è stata ottenuta utilizzando molta plastica, quindi non possiede un corpo uni-body in alluminio.

 

Il telefono viene fornito solo con 4GB di memoria interna, divisa in 1GB di memoria telefono e 3GB di memoria esterna. Per le applicazioni più grandi si può però utilizzare comodamente una scheda microSD.

Anche se la risoluzione dello schermo è “solo” 960 x 540, il display è di elevata qualità. Lo schermo IPS ha ottimi angoli di visuale, i colori sono vivaci e in piena luminosità dello schermo non sembra slavato. 

Connettività

Il telefono è dotato di tutte le opzioni di connettività standard come Wi-Fi (802.11 b / g / n), Bluetooth, GSM 2G e 3G (solo 850 e 2100MHz). Non ha NFC né supporta LTE ma, d’altronde, costa solo $ 169!

Ci sono due slot per schede SIM di cui tutt’e due possono essere utilizzati per il normale servizio di GSM e di messaggistica, ma uno solo dei quali può essere utilizzato per il 3G. Entrambi gli slot sono sbloccati e funzionano con qualsiasi scheda SIM, senza contratto.

Software

Il telefono funziona Android 4.2.1 Jelly Bean e include Google Play e Google Now. Il telefono esegue una versione leggermente ottimizzata rispetto ad Android stockLa differenza più evidente è la trasparenza dello sfondo quando si visualizzano le icone delle app, che possono anche essere impostate nei colori preferiti. Tutto il resto, è come su Android stock.

Il dispositivo supporta Google Play e, anche se non tutte le applicazioni Google ufficiali come YouTube, ecc sono pre-caricate, si tratta solo di installarle attraverso il Play Store. 

Fotocamera

Il W100 include una fotocamera da 8 megapixel che scatta foto vivaci ed è certamente ben oltre quello che ci si aspetta da un telefono in questa fascia di prezzo. Anche l’inserimento di una fotocamera frontale da 5MP è notevole. L’applicazione fotocamera include funzioni come Face Detection, HDR, scatto continuo e panorama

 

Batteria

ThL fornisce all’acquirente due batterie da 1800 mAhIl vantaggio di due batterie è che si può uscire di casa con entrambi completamente cariche e sapere di poter ottenere il doppio della durata della batteria durante i lunghi viaggi o nei momenti nei quali si è lontani da una presa di corrente! Il telefono può anche essere ricaricato via USB da un computer portatile o PC. La batteria del ThL W100 può riprodurre video per circa sei ore con una sola carica. Una batteria completa permette di guardare i video di YouTube su Wi-Fi per circa cinque ore o divertirsi con pesanti giochi 3D per circa tre ore.

Conclusione

Molto sono ancora restii ad acquistare smartphone o altri dispositivi elettronici dalla Cina, ma per $ 169 questo telefono possiede delle caratteristiche di tutto rispetto! Il W100 ha un processore quad core Cortex A7 ARM basato su basso consumo, un vibrante schermo IPS, buone opzioni di connettività, una ragionevole durata della batteria e una fotocamera da 8MP. Solo la mancanza di supporto per reti 3G a 850MHz e 2100MHz potrebbe essere limitante per alcuni, ma ci sono altri vantaggi come il supporto dual-SIM, e altre funzionalità come il GPS e la bussola. 

Per $ 169, il telefono vale, eccome!

[Via]

Articolo precedente[Guida] Samsung Galaxy S3 Android 4.2.2: come installarlo
Articolo successivoTemple Run supera quota 300 milioni di downloads: e ci sarà un aggiornamento