google_glass_developers-580x364

 

 

I Google Glass, gli occhiali a realtà aumentata di Google, hanno suscitato grande curiosità e chiacchiere da quando sono giunti nelle mani dei primi utenti, che li hanno acquistati nella versione Explorer Edition. Ora giungono notizie anche per gli utenti “comuni”.

 

Il direttore del prodotto per Google Glass, Steve Lee, ha parlato a proposito, facendo delle osservazioni su dove il progetto è arrivato oggi e dove andrà in un futuro molto prossimo.

Steve Lee: “Con il programma Explorer, dove siamo in questo momento, i Google Glass sono giunti nelle mani di migliaia di persone per vedere quali cose interessanti possono fare coi Glass. Il primo gruppo di persone sono gli sviluppatori. Sappiamo che per realizzare appieno il potenziale dei Google Glass, abbiamo bisogno del tuo aiuto. Abbiamo bisogno di innovatori per sviluppare sulla piattaforma.

Circa un mese fa, abbiamo iniziato a distribuire i nostri Google Glass Explorers. Sono felice di dire che all’inizio di questa settimana, proprio prima del Google I / O, abbiamo invitato tutte le 2.000 persone che si sono iscritte lo scorso anno al I / O a venire a prendere il loro dispositivo Glass. Siamo molto felici di questo.

Il prossimo gruppo di persone che diventeranno Explorer sono quelli che hanno partecipato ad # ifihadglass .E sono state selezionate 8.000 persone tra più di 100.000 persone che hanno fatto domanda. E ci sarà presto un invito a quelle persone a prendere i Glass. 

La cosa eccitante di questo gruppo di persone è che non sono sviluppatori ma è una bella sezione trasversale di persone. Abbiamo persone che sono educatori, insegnanti, abbiamo atleti. Abbiamo dj, dentisti, parrucchieri. Tutti i tipi di persone diverse. 

E così siamo davvero entusiasti di vedere un insieme diversificato di persone – che cosa hanno intenzione di fare con i Google Glass?”

A commentare la situazione in cui i Glass sono oggi e quanto tempo ci vorrà prima che il prodotto venga consegnato in una forma adatta per il consumatore finale, è stato il Senior Developer Advocate di Google per Project Glass, Timothy Jordan

Timothy Jordan: “Non abbiamo un calendario aggiornato per il rilascio dei Google Glass. Dove siamo in questo momento, è … lasciami dire questo: Ho avuto un certo numero di persone vengono da me al Google I / O e mi dicono cose come: ‘Voglio i Google Glass, e ho questa incredibile idea.’ E la mia prima reazione è: ‘Io voglio che tu abbia i Glass!’ 

E questo è il nostro obiettivo. E’ solo una questione di tempo.

In questo momento stiamo vendendo i Glass per gli sviluppatori che hanno firmato al Google I / O dello scorso anno. Successivamente, ai partecipanti alla campagna “se avessi i Glass”. Il prossimo potresti essere tu.”

Pare chiaro, quindi, che Google abbia intenzione di rendere disponibili i Google Glass il prima possibile a tutti gli utenti. Al momento non è chiaro che tipo di struttura di prezzi saranno in vigore o come il dispositivo sarà distribuito al pubblico una volta che i tempi sono maturi.

Attendiamo con ansia di avere altre notizie sull’edizione dei Google Glass per i consumatori!

[Via]

 

Articolo precedente[Download] Aggiornamento per il Flash Player apk di Adobe che arriva alla versione 11.1.115.58 [Videoguida]
Articolo successivoVisto il Samsung Galaxy S4 Active per la prima volta