fraction-calculator-plus

Si profilano piccoli ma grandi geni di tecnologia. I ragazzini di oggi sono sempre più svegli e inclini alle nuove tecnologie. Mentre la nostra generazione passava i pomeriggi a giocare a calcio o a nascondino, i ragazzi di oggi hanno un altro approccio alla vita, vale a dire passare ore e ore davanti al PC e ai videogiochi.

Questo comportamento è stato spesso condannato negativamente dai pedagogisti. Ma se un bambino di 12 anni, riesce a elaborare un programmino facendo leva sulla propria creatività, è solo un aspetto positivo.

Pensate che una ragazzina americana di 12 anni, Isabel Hughes, ha creato un app disponibile sia sul Play Store di Google che sul App Store della Apple, che sarà particolarmente utile per gli studenti delle materie matematiche: l’app in questione è Fraction Calculator Plus

Isabel,è riuscita a sviluppare questa applicazione grazie al padre programmatore Aidan, e sui rispettivi Store sta spopolando davvero tanto.
“La peculiarità di questa app è data dalla possibilita’ di visualizzare tre tastiere contemporaneamente e la funzione di memoria che la contraddistingue dalle normali calcolatrici che, una volta spente, azzerano i dati immessi”, queste le parole del padre di Isabel che aggiunge: “Non credevo che nessuno ci abbia mai pensato prima”.

Vincenzo
Sono uno studente di Economia, classe 1988. Da sempre sono appassionato di tecnologia e in particolar modo sono un fan di Android. Il mio primo Smartphone Android è stato il Sony Xperia P, dal giorno in cui ho avuto questo dispositivo tra le mani sono rimasto estasiato dalla miniera di risorse offerta da Android ed è per questo che seguo sempre da vicino le vicende riguardanti il mondo di Android. Mi cimento a capire e a sfruttare le innumerevoli risorse che il mio Smartphone mi offre. Inoltre mi piace informarmi e tenermi aggiornato su tutto ciò che riguarda la tecnologia in generale. Svolgo il ruolo di articolista/blogger dall’ Agosto 2012, prima di entrar a far parte di Tecnoandroid.it ho collaborato per altri siti sempre attinenti a questo tema. Mi piace dialogare con le persone e dare consigli su ciò che è l’elettronica in generale.