fraction-calculator-plus

Si profilano piccoli ma grandi geni di tecnologia. I ragazzini di oggi sono sempre più svegli e inclini alle nuove tecnologie. Mentre la nostra generazione passava i pomeriggi a giocare a calcio o a nascondino, i ragazzi di oggi hanno un altro approccio alla vita, vale a dire passare ore e ore davanti al PC e ai videogiochi.

Questo comportamento è stato spesso condannato negativamente dai pedagogisti. Ma se un bambino di 12 anni, riesce a elaborare un programmino facendo leva sulla propria creatività, è solo un aspetto positivo.

Pensate che una ragazzina americana di 12 anni, Isabel Hughes, ha creato un app disponibile sia sul Play Store di Google che sul App Store della Apple, che sarà particolarmente utile per gli studenti delle materie matematiche: l’app in questione è Fraction Calculator Plus

Isabel,è riuscita a sviluppare questa applicazione grazie al padre programmatore Aidan, e sui rispettivi Store sta spopolando davvero tanto.
“La peculiarità di questa app è data dalla possibilita’ di visualizzare tre tastiere contemporaneamente e la funzione di memoria che la contraddistingue dalle normali calcolatrici che, una volta spente, azzerano i dati immessi”, queste le parole del padre di Isabel che aggiunge: “Non credevo che nessuno ci abbia mai pensato prima”.

Articolo precedenteAOSP accoglie il Sony Xperia Tablet Z
Articolo successivoVideo confronto tra Samsung Galaxy S2 ed LG Optimus L9