io_google1

La risposta di Google al game center di iOS non si fa attendere e quale migliore occasione del Google I/O 2013?

La risposta è avvenuta con una serie di strumenti messi a disposizione degli sviluppatori che potranno integrare nei loro giochi. Tra questi troviamo:

  • Cloud Save: i salvataggi verranno caricati automaticamente nel cloud, e saranno sincronizzati fra tutti i nostri dispositivi, anche in piattaforme diverse (Chrome, iOS)
  • Achievements: si tratta di un sistema che permette di ottenere punti completando particolari obiettivi nei vari giochi. I punti ottenuti in tutti i giochi verranno sommati e così otterremo il nostro punteggio giocatore.
  • Leaderboards: di conseguenza all’introduzione degli obiettivi, avremo anche un nuovo sistema di classifiche con cui potremo confrontare i nostri punteggi con tutti quelli dei nostri amici.
  • Multiplayer:  potremo sfidare i nostri amici che hanno un account Google (viene utilizzato Google+) in tutta semplicità.

Tutte queste novità sono praticamente già disponibili per Modern Combat 4, Triple Town e Euforia HD, mentre per gli altri giochi dipende essenzialmente dagli sviluppatori.

Le novità in questo primo giorno del keynote di Google non sono certo mancate, nonostante non sia stato presentato ancora nessun device, e sono tutte molto interessanti e volte a migliorare l’esperienza utente nell’utilizzo degli smartphone Android.

Articolo precedenteNuovo modo di pagare con Google Wallet
Articolo successivoPrimo giorno del Google I/O 2013 si è concluso