nexus concept

 

Quali e come saranno i nuovi dispositivi Nexus? È una domanda che molti credo si siano posti soprattutto a tre giorni dal Google I/O 2013.

Al Google I/O 2013 non verranno proposti nuovi Nexus se non quelli già presenti sul mercato con miglioramenti software e hardware come il nuovo Nexus 7 dell’Asus o il Nexus 4 dell’LG in versione LTE.

Vediamo in un concept stilistico quelli che potrebbero essere i prossimi dispositivi Nexus cioè il Nexus 5 che sappiamo essere ancora prodotto da LG, l’Asus Nexus 8, una versione del Nexus 7 con display maggiore per competere meglio con l’iPad mini e infine il Nexus 11 di Samsung. Come si intuisce Google accontenta un po’ tutti i maggiori competitor eccezion fatta per HTC che, forse, paga una serie di scelte sbagliate ma che sembra si stia riprendendo grazie al One.

Il designer Bob Freking ha realizzato questi concept che hanno caratteristiche che possono essere assolutamente in linea con quelle che potrebbero avere realmente i nuovi device Nexus, andiamo a vedere quali sono.

LG Nexus 5

Il Nexus 5 sappiamo che sarà prodotto nuovamente da LG e forse presentato verso la fine dell’anno in un evento atteso per il lancio di Key Lime Pie che dovrebbe essere montato sul nuovo Nexus.

Nexus-5-Concept

Oltre al design abbiamo una serie di ipotetiche specifiche come il display da 5 pollici 1920×1080 True IPS +, un processore da 1,9 GHz quad-core Snapdragon 800, GPU Adreno 330, fotocamera posteriore da 13 megapixel e da 2 megapixel quella frontale.

Il prezzo partirebbe da $ 299 per il modello da 16GB.

Asus Nexus 8

Invece di una seconda generazione di Nexus 7 Freking immagina un tablet leggermente più grande: l’Asus Nexus 8.

Nexus-8-concept-Nexus-7-2

Le specifiche e caratteristiche immaginate per questo concept sono: display da 8 pollici 1920×1200 IPS LCD, processore 1,7 GHz quad-core Snapdragon 600, GPU Adreno 320, fotocamera posteriore da 3 megapixel e anteriore da 2 megapixel. Ovviamente anche questo device monta l’ultima versione Android.

Il modello da 8GB costerà $ 199, secondo il designer.

Samsung Nexus 11

Anche in questo caso sappiamo per certo che Samsung sta lavorando sul Nexus 11, quello che non conosciamo sono il design e le specifiche.

Nexus-11-Concept

A questo ci ha pensato Freking che ha immaginato un Nexus 11 con display da 11 pollici Super PLS con risoluzione 2560 x 1600, processore 1,8 GHz quad-core Tegra 4, GPU 72-core NVIDIA GeForce, fotocamera posteriore da 5 megapixel, anteriore da 2 megapixel e anche qui l’ultima versione Android. Per il Nexus 11 si parte da un prezzo di $ 399 per la versione da 16GB.

Le specifiche, come detto, sono abbastanza vicine alla realtà, a parte il processore Nvidia Tegra 4 sul Nexus 11 che, invece, probabilmente monterà un Exynos 5 Octa o uno Snapdragon, mentre le aspettative per i prezzi sono forse un po’ rosee almeno per quanto riguarda il mercato italiano.

Cosa pensate di questi concept? Vi convincono?

via

Articolo precedenteOttimizzate le prestazioni del vostro smartphone con Super Optimize
Articolo successivo[Guida] Root Samsung Galaxy S IV con firmware MDM/MDN