Stephen_Elop_Nokia

L’amministratore della Nokia: Elop, sta vivendo un periodo preoccupante. Non tanto per l’andamento della sua azienda (che è in lieve crescita) ma per i malumori generati tra i suoi azionisti.


Durante l’annuale meeting con gli azionisti, molto azionisti ribadiscono che è stata intrapresa una strategia sbagliata e che la Nokia difficilmente, di questo passo, ritornerà ai fasti di un tempo.

Secondo le indiscrezioni riportate dal Wall Street Journal, un azionista ha domandato a Elop la ragione per cui Samsung sia riuscito a raggiungere risultati dieci volte migliori  rispetto alla Nokia, Elop non è riuscito a trovare parole adatte per controbattere.

Le cose non vanno poi tanto male per l’azienda Finlandese, la nuova gamma di modelli, sta ottenendo un discreto successo, che gli sta permettendo di crescere trimestre dopo trimestre. Gli azionisti però sono delusi, e non si accontentano di questa breve parentesi positiva. Elop dal canto suo ha confermato il connubio con Windows Phone. Credendo in questa strategia, e sperando che Windows Phone possa competere con Android e iOS. Le sue parole sono state “Facciamo modifiche in corso d’opera, ma nell’attuale guerra degli ecosistemi abbiamo preso una decisione molto chiara di focalizzarci sulla piattaforma Windows Phone con la nostra linea di prodotti Lumia”. 

Articolo precedenteWatsy per Android: l’app di WatsON che chiama e videochiama gratis
Articolo successivoPossibili problemi al display per il Samsung Galaxy S4