iepghjra114622716535301343

Microsoft ha sicuramente avuto una bella pensata quando ha deciso di lanciare la colorata linea di tablet con Windows 8, molto apprezzati ma, purtroppo, altrettanto costosi.

Microsoft, però, pare intenzionato a venire incontro ai consumatori potenzialmente interessati ai nuovissimi tablet con sistema operativo Windows, ma soggetti a determinati limiti di budget.

La settimana scorsa, sono emersi da alcuni rapporti la volontà di Microsoft di rilasciare un tablet a basso costo nel 1 ° trimestre 2014. Il tablet in questione sarebbe caratterizzato da un display da 7,5 pollici con una risoluzione di 1440 x 1050, che si avvicina ad una densità di pixel di 233 ppi.

L’analista NPD Richard Shim ha aggiunto che la produzione di massa dovrebbe iniziare nel 1 ° trimestre 2014, con un “volume di abbastanza significativo” di “molteplici milioni” che potrebbe “eventualmente iniziare prima a un livello più basso per poi salire fino alla produzione di massa nel primo trimestre.” 

Anche se Shim non si è ancora sbilanciato sui prezzi, le supposizioni oscillano intorno ai $ 399 (circa 304 euro), prezzo che potrebbe essere ulteriormente ridotto dal momento che Microsoft si sta impegnando attivamente per ridurre il prezzo sui propri dispositivi.

Per adesso però non ci sono conferme ufficiali al riguardo, per le quali ci toccherà attendere la BUILD Developer Conference, che si terrà tra il 26 giugno e il 28 giugno 2013 .

E voi sareste interessati ad un tablet Microsoft dal prezzo più abbordabile?

[Via]

Articolo precedenteIncredibile! Ogni 3,5 secondi viene installata un ROM Cyanogenmod
Articolo successivoSamsung Galaxy Core presentato ufficialmente