wallpaper

Dopo avervi fornito una serie di applicazioni utility da tenere sul nostro dispositivo passiamo ora a quelle applicazioni che non sono necessarie per il funzionamento ottimale ma che rendono l’aspetto dello smartphone più gradevole e personale. Non possono quindi mancare le app relative ai wallpaper.

Anche in questo caso, e forse in misura maggiore, si tratta di un elenco che vuole essere puramente introduttivo all’argomento e che è fortemente influenzato dal gusto personale. Il Play Store è veramente stracolmo di app wallpaper vi basta cercare quello che più si addice a voi.

Android HD Wallpaper

Fornisce una serie di wallpaper in HD il cui protagonista è il nostro amato robottino verde. Le immagini sono veramente di ottima qualità, consiglio questa app.

[app]com.gasersoft.android[/app]

Ditalix Live Wallpaper

Applicazione molto interessante per realizzare live wallpaper personalizzati. Di questa app trovate il nostro articolo per un approfondimento.

[app]fahrbot.apps.ditalix.free[/app]

Photosphere Live Wallpaper

Potete utilizzare questa app per trasformare le vostre foto in panoramiche a 360° e utilizzarle come wallpaper  che sfrutta l’accelerometro per muovere l’immagine verso l’alto o il basso oltre, ovviamente, verso l’alto e il basso. Leggere l’articolo per capirne il funzionamento.

[app]fishnoodle.photospherewp_free[/app]

Acqua Goccia

Acqua goccia è una serie di sfondi animati che simulano l’ondulazione e l’effetto dell’acqua sul display. Toccare lo schermo per aggiungere gocce d’acqua sullo schermo, anche questo molto carino.

[app]com.androidwasabi.livewallpaper.waterdrop[/app]

Xperia Z sfondi animati

Come è evidente dal nome si tratta di una serie di sfondi animati dell’Xperia Z, dello stesso sviluppatore di Acqua Goccia anche questi live wallpaper sono veramente ben fatti.

[app]com.androidwasabi.livewallpaper.xperiaz[/app]

Weed HD Wallpaper

Una serie di wallpaper statici per chi si sente o vuole essere “alternativo”. Le immagini sono anche in questo caso di alta qualità. Anche in questo caso trovate un nostro articolo.

[app]com.omegapps.weed[/app]

Chiudo qui anche se potrei continuare all’infinito, non mi sembra il caso.

Voi quale wallpaper usate?

Articolo precedenteL’estensione per Chrome di TecnoAndroid
Articolo successivoPie Control, per chi ama personalizzare il proprio Android