546_113_hp_sony

Solo un paio di giorni fa abbiamo riportato notizie su due nuovi dispositivi Sony in arrivo nei prossimi mesi, Honami e Togari.

Oggi torniamo a parlare di Honami che a quanto pare monterà il più grande sensore della fotocamera mai montato su un dispositivo Android. Si tratta di un sensore di immagine CMOS da 16MP o 20MP. Qualche dettaglio in più trapela grazie a VR-Zone. Le loro fonti dicono che per Honami si pensa ad un sensore 1/1.6 “Exmor RS impilati con Sony G Lens. Inoltre, sarà dotato di un flash allo xeno o dual-LED, però anche un flash al plasma è una possibilità.

Sony_Honami_camera

Il device avrà anche nuovi algoritmi di elaborazione del software così come un’interfaccia utente nuova. Gran parte del software sarà in gran parte quello del 2013 della gamma di fotocamere Cyber-shot di Sony. Sony, pare, sia a lavoro sulla propria app per la Realtà Aumentata. Niente in confronto al Nokia 808 PureView.

Il rapporto prosegue dicendo che Honami è “in lavorazione in ogni reparto di Sony e non solo Sony Mobile” per creare qualcosa di molto speciale. Il progetto avrà elementi di vetro, metallo e pare anche in fibra di carbonio.

Un progetto molto interessante che non vediamo l’ora di vedere e provare in prima persona. E voi cosa ne pensate?

via

Articolo precedenteRumor: Samsung Galaxy Note III con 8 core CPU e 8 core GPU
Articolo successivoNuova Galaxy Camera in arrivo da Samsung