retro-camera

Visto che sono tanto ricercate vi propongo un’altra applicazione fotografica, Retro Camera che, come si può intuire dal nome, fa foto dallo stile retrò.

Retro Camera consente la sostituzione con sei fotocamere diverse tra cui scegliere e per ognuna è possibile scegliere di fare la foto a colori o bianco e nero. Non è una vera e propia applicazione sostitutiva della fotocamera, in realtà consente di realizzare foto con diverse cornici e con la possibilità di realizzarle in bianco e nero.

È utile se si vogliono realizzare fotografie diverse dal solito e con un effetto grafico retrò oltre che con una serie di diverse cornici, molto carina quella che simula il “negativo” della pellicola.

unnamed

L’interfaccia è molto semplice con un pulsante per lo scatto, il pulsante menu per selezionare una telecamera diversa, uno snodo per le foto a colori o foto in bianco e nero, un pulsante di informazioni sulla tua telecamera attualmente selezionata, e un pulsante galleria. Nel complesso, si tratta di una applicazione davvero ben progettata con grafica interessante e la possibilità di condividere i vostri scatti con Facebook e Twitter.

[app]org.urbian.android.tools.vintagecam[/app]

Articolo precedente[Guida] Come nascondere un album fotografico all’interno della galleria Android
Articolo successivoHistory Eraser per Android: la migliore applicazione per cancellare ogni cronologia