skype outlook

 

Microsoft, già da un po’ di tempo, ha apportato diverse modifiche ai propri servizi. Ora starebbe lentamente avviando una fortunata integrazione del client email Outlook con il popolare servizio Skype.

Il diffusissimo servizio Skype è ora disponibile integrato con Outlook.com. Ciò permette quindi agli utenti di accedere a tutte le funzioni di Skype, quali chiamate, videochiamate, messaggistica istantanea, ecc. semplicemente tramite la propria casella di posta di Microsoft. 

L’ntegrazione tra Skype e Outlook.com è l’ultima mossa di Microsoft per cercare di far aumentare la popolarità del servizio di chiamate in più Paesi, permettendo di usufruire di funzionalità simili a quelle date dall’unione di Gmail con Google Talk.

Per usufruire del servizio si avrà bisogno di scaricare un browser plug-in (IE, Chrome, Firefox) per cui si potrà accedere a Skype attraverso il browser (per esempio quando si usa un computer pubblico o condiviso) senza dover scaricare ed effettuare il login al programma Skype. Si dovrà inoltre unire l’account Skype con quello Microsoft, per ottenere l’accesso a Skype tramite Outlook.

Il servizio è stato lanciato in anteprima nel Regno Unito, mentre dovrebbe arrivare negli Stati Uniti e in Germania, nelle prossime settimane. Gli altri Paesi, tra i quali l’Italia, dovranno invece aspettare l’inizio dell’Estate.

Ecco di seguito un video dimostrativo:

Pensate che sarà utile questa iniziativa per stimolare l’uso di Skype?

[Via]

 

Articolo precedenteSamsung Galaxy Young brand wind riceve Jelly Bean 4.1.2
Articolo successivoShot control l’app gratuita di oggi con App del Giorno