androd-play-store-4.0

 

 

Il visitatissimo Play Store di Google richiama giornalmente un numero elevatissimo di utenti, che però trovano fin troppo spesso il problema di non possedere una carta di credito con la quale effettuare gli acquisti.

Il Play Store di Google è sicuramente il market più visitato dai possessori di smartphone e tablet Android, interessati ad arricchire sempre più i propri device con svariate applicazioni e contenuti.

Il Play Store offre sia contenuti gratuiti che a pagamento, e quest’ultima rappresenta una nota dolente per coloro che non dispongono di una carta di credito con la quale completare efficacemente l’acquisto.

Il Market di Google permette infatti agli utenti di pagare tramite diversi sistemi di pagamento, tra i quali carte di credito, carte di debito, gift card, ma finora il diffusissimo sistema di pagamento Paypal era escluso. Probabilmente la ragione di tale esclusione stava nel fatto che Paypal sarebbe in “competizione” con Google Wallet.

Nonostante questo, però si profilerebbe adesso all’orizzonte un’inversione di marcia per Google, che potrebbe aver finalmente deciso di includere anche Paypal tra i sistemi di pagamento! Alcuni file di Google Wallet JavaScript utilizzati includono infatti molti riferimenti a PayPal. Ad esempio, PayPal è posto accanto a Maestro, Automated Clearing House (ACH), carte proxy e di operatori come Sprint, Softbank e Vodafone. Il codice di Google cita anche PayPal UUID, utilizzato dalla API Merchant PayPal, e c’è una funzione denominata “onRedirectToPayPalPopup“. C’è anche un messaggio di errore: “PAYPAL_INSTRUMENT_ERROR” accanto a messaggi come “GIFT_CARD_ALREADY_REDEEMED” e “INVALID_CREDIT_CARD”.

Di sicuro sarebbe una grande mossa questa, di Google, di introdurre anche il sistema di pagamento Paypal, molto sicuro e diffuso, che renderebbe possibile a molti utenti l’acquisto di tutti i contenuti che prima, per soli motivi “operativi”, gli erano preclusi!

E voi usate già Paypal per i vostri acquisti online?

 [Via]

Articolo precedenteShot Control disponibile gratis solo per oggi grazie ad App del Giorno
Articolo successivoIl CERN celebra 20 anni di web libero ripristinando il primo sito web al mondo