unnamed

Alle scuole superiori vi sarà capitato di studiare la Costituzione Italiana, molti ricorderanno a memoria i primi articoli, che sono pura Poesia di democrazia per tutti. Non a casa Benigni ha costruito “ad hoc” delle puntate incentrate sulla Costituzione Italiana.


Molti Paesi democratici si sono totalmente ispirati ai nostri Principi, e quindi vale la pena averla sempre con se. Ma come? Chiaramente con un app Android. Andrea Barcaro, uno studente italiano, ha sviluppato una app contente tutti i 139 articoli che compongono la Costituzione Italiana.

La sua interfaccia è minimalista, e ci permette di sfogliare semplicemente gli articoli che ci interessano.  Voi cosa ne pensate? La scaricherete?

 

Per scaricare il Download della Costituzione Italiana dovete collegarvi a questo link.

Oppure scaricare direttamente dal QR code che vi offriamo qui sotto.

[app]appinventor.ai_barcaroandrea.Costituzione_Italiana[/app]

Vincenzo
Sono uno studente di Economia, classe 1988. Da sempre sono appassionato di tecnologia e in particolar modo sono un fan di Android. Il mio primo Smartphone Android è stato il Sony Xperia P, dal giorno in cui ho avuto questo dispositivo tra le mani sono rimasto estasiato dalla miniera di risorse offerta da Android ed è per questo che seguo sempre da vicino le vicende riguardanti il mondo di Android. Mi cimento a capire e a sfruttare le innumerevoli risorse che il mio Smartphone mi offre. Inoltre mi piace informarmi e tenermi aggiornato su tutto ciò che riguarda la tecnologia in generale. Svolgo il ruolo di articolista/blogger dall’ Agosto 2012, prima di entrar a far parte di Tecnoandroid.it ho collaborato per altri siti sempre attinenti a questo tema. Mi piace dialogare con le persone e dare consigli su ciò che è l’elettronica in generale.