Cryptica un gioco classificato come rompicapo-puzzle sul Play Store, un vero gioco di intelligenza che metterà a dura prova le vostre abilità.

Scaricato grazie ad App del Giorno ormai da qualche tempo e ho deciso di scriverne un articolo per coloro che non l’hanno scaricata. Devo dire che mi è subito piaciuta questa applicazione di alta qualità e dalla difficoltà crescente.

Nel gioco tutto è fatto bene dalla grafica alla colonna sonora all’ambientazione e alla cura dei dettagli. Il gioco si sviluppa in quattro quadri per un totale di 120 livelli. Come è intuibile dal titolo, in Cryptica si attraversano le varie cripte per arrivare a liberare le reliquie perdute. Per fare questo dovrete spostare dei blocchi di pietra che vanno posizionati nelle giuste caselle presenti nella cripta.

Le difficoltà sono diverse in quanto i blocchi si muovono sempre insieme e perché il numero di mosse consentite è limitato. Potrete sfruttare dei blocchi inamovibili per riuscire a posizionare nel modo giusto i blocchi di pietra nelle caselle illuminate.

Trovate due versioni nel Play Store, Lite che vi consente di giocare i primi due capitoli e a pagamento 0,76€.

[app]pixibots.games.cryptica.lite[/app]

[app]pixibots.games.cryptica.com[/app]

Articolo precedenteGalaxy S4: tutte le offerte di Wind, Tim, Vodafone e 3 Italia: ecco quale conviene
Articolo successivo[Guida] Come installare Google Now su Android Ice Scream Sandwich (ICS)