Google-Smartwatch-3D-render-concept

 

Google, alle prese con la distribuzione appena iniziata dei suoi Google Glass, potrebbe molto facilmente finire per deviare la propria attenzione su un concept estremamente interessante, quello di un Nexus smartwatch.

Era infatti già da un po’ di tempo che in rete si vociferava di questo ambizioso progetto sul quale avrebbe potuto focalizzare la propria attenzione Google, dopo il lancio dei blasonati Google Glass.

Ora il concept diventa sempre più reale, dal momento che è emerso in rete un video del tanto vociferato Google smartwatch. In rete, comunque, sono tanti i concept creati dai fan che appaiono on-line, ma nella maggior parte dei casi si tratta di dispositivi da sogno che hanno poche possibilità di diventare un vero e proprio prodotto.

Il video qui sotto invece non mostra un dispositivo da sogno, dall’aspetto irrealizzabile, ma la differenza è il suo design minimalista, per niente irreale. Recante il ​​marchio Nexus, questo concept di un Google smartwatch potrebbe effettivamente diventare una realtà nel prossimo futuro.

Google (insieme ad altri grandi attori nel settore della telefonia mobile), ha già ammesso di essere al lavoro su un computer indossabile da polsoVedendo quello che la squadra di Sergey Brin è riuscito a creare coi Google Glass (dalle specifiche simili a quelle del Galaxy Nexus), l’idea di uno smartwatch simile a quello nel video non è poi così campata in aria.

E voi che ne pensate, diventerà realtà?

[Via]

Articolo precedenteSamsung Galaxy S4: presentata ufficialmente la versione DUAL-Sim, con Exynos 5 Octa
Articolo successivoApplicazioni Android, impariamo a realizzarle