google-glass-specifiche-595x389

Ci occupiamo di nuovo dei Google Glass fornendovi le nuove caratteristiche tecniche degli occhiali del futuro. I Google Glass hanno un processore TI OMAP 4430 dual-core a 1,2 GHz.

 

Per quanto riguarda la RAM abbiamo (solo) 1GB. Il sistema operatito Android per, è totalmente modificato e modellato per i Glass; tuttavia si basa su Android 4.0.4.

 

Le immagini che vengono proiettate all’occhio umano hanno una risoluzione di 640×360, che equivale a uno schermo da 25 pollici in alta definizione ad otto metri di distanza, la fotocamera è di 5 Mpxl  con la possibilità di registrare video a 720p.

Lo storage interno è di  16GB di memoria, ma riesce a sfruttarne solo 12GB. La batteria utilizzata permette un utilizzo di un giorno intero che viene caricata da microUSB. Non manca il modulo Wi-Fi 802.11 b/g, Bluetooth. Per altre info vi aggiorneremo prossimamente.

Vincenzo
Sono uno studente di Economia, classe 1988. Da sempre sono appassionato di tecnologia e in particolar modo sono un fan di Android. Il mio primo Smartphone Android è stato il Sony Xperia P, dal giorno in cui ho avuto questo dispositivo tra le mani sono rimasto estasiato dalla miniera di risorse offerta da Android ed è per questo che seguo sempre da vicino le vicende riguardanti il mondo di Android. Mi cimento a capire e a sfruttare le innumerevoli risorse che il mio Smartphone mi offre. Inoltre mi piace informarmi e tenermi aggiornato su tutto ciò che riguarda la tecnologia in generale. Svolgo il ruolo di articolista/blogger dall’ Agosto 2012, prima di entrar a far parte di Tecnoandroid.it ho collaborato per altri siti sempre attinenti a questo tema. Mi piace dialogare con le persone e dare consigli su ciò che è l’elettronica in generale.