torrapk

Sempre alla ricerca di qualunque novità che possa aiutarvi a migliorare la vostra esperienza d’uso del vostro dispositivo Android ho scovato uno store alternativo al Google Play.

Lo store si chiama TorrApk è sviluppato da un italiano e offre solo app gratuite. Sulla Homepage del sito leggiamo:

TorrApk è un market alternativo per applicazioni Android gratuite che non impone restrizioni di compatibilità delle appllicazioni con i dispositivi. TorrApk offre all’utilizzatore la possibilità di testare il funzionamento delle applicazioni su qualunque dispositivo anche sui dispositivi meno noti o di fascia bassa.
Tutte la applicazioni presenti sul sito sono scaricabili (da pc o da dispositivo Android) nel loro formato “.apk” e possono essere installate direttamente sul dispositivo.

Credo sia capitato a tutti di voler scaricare un gioco sul proprio smartphone o tablet e di leggere la scritta “Non compatibile con il tuo dispositivo”. Questo è dovuto in genere a limitazioni hardware del device, ma ci sono casi in cui questa è solo una scelta commerciale di Google che limita l’utilizzo delle app a terminali di fascia alta o che siano molto noti. In questo caso possiamo utilizzare TorrApk che consente di installare gli apk delle applicazioni senza alcuna restrizione.

Tutto questo in modo del tutto legale e legittimo, si legge ancora sul sito:

Il team di TorrApk ha assoluto rispetto per il lavoro dei programmatori e ritiene giusto che questo venga retribuito. Per questo motivo su TorrApk sono pubblicati esclusivamente file .apk, originali e senza alcuna modifica, di applicazioni gratuite. TorrApk non penalizza il lavoro degli sviluppatori, anzi aiuta la diffusione delle applicazioni free anche tra dispositivi meno noti. Il sito è in continua crescita, se cerchi una applicazione free che non è al momento pubblicata puoi richiederla.

Il sito presenta oltre 3400 apps scaricabili ed è aperto a tutti gli sviluppatori che vogliono pubblicare le proprie creazioni. Noi di TecnoAndroid, sempre nello spirito di collaborazione e di apertura a tutto ciò che è gratuito e legale, ci sentiamo di consigliare questo store alternativo.

Link TorrApk

Articolo precedenteSesso a distanza con Durex Fundawear: il cyber sex tramite smartphone!
Articolo successivoScreenstagram per avere le foto di Instagram come wallpaper del desktop