screenstagram_screenshot

Per gli amanti di Instagram e per coloro che amano cambiare spesso wallpaper sul desktop del proprio pc segnalo Screenstagram.

Screenstagram è uno screensaver per Windows e Mac OS X che permette di visualizzare le foto di Instagram direttamente sullo schermo del proprio computer, appunto come screensaver.

Per impostazione predefinita Screenstagram mostra le foto più belle e più popolari pubblicate su Instagram e fornendo i propri dati d’accesso al servizio è anche possibile visualizzare gli scatti del proprio feed, quelli a cui è stato accordato un Mi piace o, ancora, le immagini che fanno riferimento a specifici hashtag.

Per ora non è possibile attivare alcuna opzione per ottenere specifici effetti per la visualizzazione delle foto ma non è escluso che in futuro gli sviluppatori possano aggiungere tale opzione.

Attivare lo screensaver è molto semplice. Dopo aver scaricato (link a fine articolo) e installato Screenstagram è possibile selezionarlo direttamente dalla sezione ad hoc di Windows e di Mac OS X da cui può inoltre essere personalizzata la modalità d’azione del salvaschermo accedendo alle relative impostazioni.

Screenstagram al momento non è compatibile con le configurazioni multi-monitor e in tal caso i display, eccezion fatta per quello principale, resteranno vuoti mentre lo screensaver è in esecuzione.

Download Screenstagram

Articolo precedenteTorrApk lo store italiano alternativo con cui scaricare App Android
Articolo successivoHTC One: ora disponibile in versione sbloccata a 440 euro