SAM_0072

In questi giorni abbiamo avuto modo di provare una fantastica “Tastiera e custodia Bluetooth per Google Nexus 7” che trasforma il tablet di Google in uno splendido netbook. Andiamo a vedere insieme com’è andata…

La Tastiera e custodia Bluetooth per Google Nexus 7 che andiamo ad analizzare in questa recensione è in vendita su MobileFun.it.

La confezione:

Una volta acquistato la consegna è avvenuta in 2 giorni lavorativi e ci siamo trovati davanti ad una confezione davvero carina che ci mostra sia le caratteristiche tecniche che una piccola foto su come utilizzare il Nexus 7 unito alla tastiera.

confezione

Il design:

La tastiera ha la stessa grandezza del Nexus 7 infatti lungo il perimetro troviamo degli appositi ganci che serviranno a fissare il tablet di Google. Nella parte superiore troviamo 2 tasti che servono per attivare o disattivare la tastiera mentre l’altro consente di associare la stessa al Nexus 7. Accanto ai tasti ci sono 2 led che segnalano la connessione bluetooth e lo stato di carica.

Sul lato c’è il connettore micro usb che servirà a caricare la batteria interna della tastiera. Nella confezione non troviamo il caricabatterie poiché può essere utilizzato semplicemente quello del Nexus 7.

La scocca è molto resistente e in linea con il design della tavoletta di Google, infatti, sia le rifiniture che la parte posteriore sono molto simili a quelle del Nexus 7.

tastiera

Dettagli principali della tastiera:

Supporto innovativo che fornisce una visuale fino a 60 gradi
Questa tastiera offre angolazioni differenti che meglio si adattano alle tue esigenze sia per la visione in modalità orizzontale che verticale.

Batteria integrata a litio per una maggiore durata
La Tastiera e custodia Bluetooth impiega solo 4/5 ore per ricaricare e può durare fino a 60 giorni se lasciata in stand-by. Per ricaricare il dispositivo basta semplicemente collegarlo ad una porta USB rendendo questo accessorio versatile e facilmente accessibile.

Tasti di scelta rapida per il controllo del volume e del tasto home
Dotata di tasti a scelta rapida, questa tastiera ti permette di utilizzare con un semplice click il controllo della musica, del volume o di accedere direttamente alla schermata iniziale (Tasto Home).

Elegante e raffinata tastiera in metallo
Questa tastiera elegante e raffinata è stata realizzata con finiture in metallo in modo da coniugarsi perfettamente al design del tuo Google Nexus 7.

Modalità sleep a risparmio energetico
Grazie ad un semplice tasto puoi mettere in modalità sleep la tastiera in modo da preservare la durata della batteria.

tastiera2

La nostra recensione:

Il primo avvio è un po macchinoso anche se è alla portata di tutti, infatti, basta accendere la tastiera e premere il tasto connect per abilitare il rilevamento della stessa. Ora per collegare il nostro Nexus 7 sarà necessario far rilevare allo stesso i dispositivi bluetooth vicino a noi e una volta rilevata la tastiera tappare su di essa. Ci verrà richiesto di inserire un codice, facciamolo senza esitazione per iniziare ad utilizzare il dispositivo.

La tastiera ha uno slot centrale nel quale è possibile inserire il Nexus 7 in posizione orizzontale. Molto utile per digitare testi o semplicemente per utilizzarlo durante la visione di un film o di un video.

L’utilizzo dei tasti è molto comodo e non stanca nemmeno durante la stesura di articoli molto lunghi quindi possiamo utilizzarlo mentre siamo in viaggio. La durata della batteria ci ha davvero sorpresi visto che l’abbiamo utilizzata per ben 15 giorni e ancora non abbiamo dovuto ricaricarla. Sicuramente è un accessorio che vale la pena provare visto che il prezzo 35,99 € e secondo noi è anche una delle migliori Custodie per il Nexus 7.

Specifiche tecniche:

  • Distanza Operativa: 0 – 10 metri
  • Sistema di modulazione: GFSK
  • Voltaggio: 3.0 – 5.0V
  • Standby: 60 giorni
  • Tempo di ricarica: 4-5 ore
  • Batteria a Litio: 160mA
  • Tempo di lavoro ininterrotto: 55 ore
  • Ricarica: USB

 



Articolo precedenteXperia Tablet S: anche in Italia arriva Jelly Bean
Articolo successivoSurface Pro supera nelle vendite il Nexus 10