tweetdeck

 

L’app alternativa per l’utilizzo di Twitter verrà eliminata ufficialmente da Google Play Store il 7 Maggio.TweetDeck è il miglior tool alternativo per l’uso di Twitter su device Android/iOS: la sua flessibilità, le opzioni aggiuntive e la possibilità di personalizzare il layout l’hanno resa la migliore app alternativa a quella ufficiale. Nonostante questo però, il team di sviluppo ha reso noto che abbandonerà l’aggiornamento dell’applicazione, concentrandosi sulle versioni più moderne web-based.

Dal 7 Maggio quindi l’app non sarà più disponibile per Android e iOS e verrà rimossa dai rispettivi store.

Il motivo di tale chiusura è dovuto al ritiro delle Twitter API 1.0 sulle quali si basava il client. Questo consentirà a Twitter la riprogettazione delle API in modo da bloccare le app di terze parti e per fare in modo che gli utenti vengano spinti ad usare l’applicazione ufficiale.

Il team di TweetDeck fa sapere in ogni caso che la versione web avrà migliorie evidenti: un nuovo look, una nuova barra di ricerca che possa suggerire i termini cercati automaticamente, un filtro di ricerca e un aggiornamento automatico dei Tweet per vedere immediatamente i Tweet più recenti.

Tutti gli utenti che utilizzavano finora la versione mobile, dal 7 Maggio dovranno quindi trovare una valida alternativa al celebre client, oppure utilizzare la nuova versione web-based.

TweetDeck

Articolo precedenteAirdroid per gestire senza fili il tuo Android dal tuo browser preferito
Articolo successivoGoogle Glass modificati per la polizia e le forze dell’ordine