htc-one

 

E’ pienamente esploso il fenomeno HTC One, che sta portando ovunque molta trepidazione circa l’uscita del nuovo device. Molti stanno infatti pensando di acquistarlo ma è davvero lo smartphone che fa per te? Scopriamolo insieme!

HTC ha sicuramente superato sè stessa, dopo HTC One X e One S, con l’ultimo suo top di gamma, l’HTC One, smartphone dalle caratteristiche strepitose e ottime performance. Non è detto, però, che questo sia lo smartphone giusto per tutti.

Con un display 1080p da 4.7 pollici, telaio in alluminio e processore Snapdragon 600, l’HTC One è sicuramente uno dei migliori cellulari attualmente sul mercato ma ,come qualsiasi altro device, infatti, anch’esso presenta diversi pro e contro, da valutare attentamente al momento dell’acquisto. Qualunque smartphone, anche il migliore, presenta infatti dei difetti in qualche componente o aspetto, per cui bisogna valutare il “migliore” telefono a seconda delle esigenze del consumatore.

Per rendere più facile determinare se l’HTC One è il telefono giusto per te, puoi valutare un semplice pro e contro del dispositivo.

PRO:

  • Telaio in alluminio : la solida struttura in alluminio dell’HTC One è sicuramente un importante punto di forza del dispositivo perché l’alluminio conferisce al telefono un senso di qualità simile all‘iPhone 5 che la sua concorrenza, come ad esempio il Galaxy S4 con il suo corpo di plastica, non può competere. Un altro vantaggio del case in alluminio è la maggiore durata, soprattutto se confrontato con dispositivi come il Nexus 4, che dispongono di un corpo in vetro, incline alla rottura e frantumazione in caso di caduta. 
    Tuttavia l’uso o meno di un telaio in alluminio non fa differenza se si è soliti usare delle cover.
  • Cutting Edge Display : Il display da 4.7” a 1080p rende questo telefono uno dei migliori se non il migliore per visualizzazione. Con una densità di pixel di 468 ppi, il telefono supera i 326 ppi dell’iPhone 5 e l’attuale generazione di telefoni da 5 pollici con display 1080p e 441 ppi.
    Naturalmente la densità di pixel non è tutto quando si tratta di display, ci sono altri fattori importanti, tra cui la riproduzione dei colori, rapporti di contrasto e luminositàFortunatamente HTC non ha trascurato queste aree, l’HTC One X ha avuto uno dei migliori display per riproduzione dei colori, precisione e calibrazione, facilmente paragonabile a quella di un iPhone 5. Il display LCD tende ad essere anche più luminoso rispetto agli AMOLED, preferiti sulla serie Samsung Galaxy. 

    Tuttavia i display LCD sono battuti dai display AMOLED quando si tratta di rapporti di contrasto. Mentre un LCD può avere colori più accurati, un display AMOLED può avere colori più vibranti e sovra-saturi.

CONTRO:

  •  Batteria non rimovibile : Un problema che presenta la struttura unibody in alluminio dell’HTC One è la batteria non rimovibile. La batteria non rimovibile permette però una tenuta stagna e un corpo più sottile
    Tuttavia l’HTC One è accoppiato con una fenomenale batteria da 2300 mAh che, combinata con il processore Snapdragon 600, dovrebbe essere in grado di durare facilmente per un giorno di utilizzo.
    Una batteria rimovibile è poi importante per la longevità del dispositivo, perché le batterie si degradano col tempo, e dopo un anno di una batteria è in genere al 70-80% della sua capacità originale, quindi una batteria rimovibile consente una facile sostituzione.
  • Nessuna possibilità di espansione della memoria : Non c’è dubbio che ci siano vantaggi nell’avere memoria espandibile tramite una scheda Micro SD poiché consente un facile trasferimento dei dati tra i dispositivi e anche più spazio di archiviazione. Inoltre alcune applicazioni funzionano meglio quando un telefono è dotato di una scheda microSD con cui i file sono memorizzati. Purtroppo però l’HTC One non è dotato di slot per Micro SD.

Altri elementi da considerare sono, infine:

  • Software : L’HTC One è precaricato con Sense. L’ultima versione presenta anche delle nuove aggiunte, come Zoe, BlinkFeed ecc. C’è però chi però preferisce una versione più “spoglia”.
  • Fotocamera : L’HTC One è dotato di fotocamera a 4 “ultrapixel”, i quali benefici sono stati pesantemente dibattuti. Non sempre infatti più megapixel significano foto migliori.
    Un’altra considerazione importante per le fotocamere mobili è la qualità della lente e in questo ambito l’HTC One è in grado di resistere molto bene alla concorrenza.

Quando si acquista un nuovo telefono, ci sono molti fattori da considerare, e non esiste un telefono perfetto in assoluto, ma si tratta solo di trovare il telefono giusto per le proprie richieste.

In base a questi pro e contro considerati voi acquistereste l’HTC One?

[Via]

Articolo precedenteA.I. Type keyboard un’ottima alternativa alla tastiera stock
Articolo successivoFile Expert un programma all in one per la gestione dei file presenti nella sd card, in rete e nel cloud.