facebook-novità-timeline

 

Anche oggi vi propongo un suggerimento sull’utilizzo di Facebook molto interessante scovato grazie agli amici di Gekissimo, che può risultare utile a tutti e ai genitori apprensivi.

Installando un programma sul vostro pc è possibile scovare quelli che sono falsi profili presenti su Facebook. Quella dei falsi profili è una delle questioni più problematiche relative al famoso social network, si può andare dal semplice scherzo fatto tra amici a questioni molto più serie come l’adescamento di male intenzionati nei confronti di adolescenti poco accorte per non dire anche bambini.

Per fortuna grazie FB Checker, questo il nome del programma gratuito, è possibile stabilire la veridicità o meno di un profilo presente tra i vostri contatti. FB Cheker è disponibile per tutti i sistemi operativi Windows. Dopo aver installato verrà richiesto di eseguire il log-in con i vostri dati di Facebook per procedere con l’analisi degli utenti.

In seguito, visitando qualsiasi profilo dal vostro browser, FB Checker si attiverà automaticamente e vi aiuterà a capire se si tratta di un fake. Nella zona laterale dello schermo comparirà un box in cui potrete scegliere una delle foto della persona da analizzare e, successivamente, dovrete selezionare il bottone “Analyze profile”.

Ho provato con tre profili (il massimo che è possibile analizzare al giorno) e devo dire che ho individuato un probabile fake. Di seguito i link al download di FB Checker.

Download FB Checker

via

Articolo precedenteGoogle Play Store 4.0: ha tolto il metodo di pagamento con credito telefonico
Articolo successivoNuovo Laucher e app ufficali del Galaxy S4 è disponibile per tutti i dispositivi Jelly Bean