taptu

Taptu per Android è un’applicazione molto simile a Google Chrome e Flipboard ma con un’interfaccia grafica davvero ben fatta. Se siete curiosi di sapere come funziona finite di leggere questo articolo…

Taptu è un lettore di RSS personalizzabile, con un’interfaccia semplice e intuitiva che chiunque può utilizzare. Per utilizzare Taptu, si può scegliere di effettuare il login utilizzando i principali social network come Facebook, Twitter, Google o LinkedIn o utilizzarlo in locale su un device Adroid, senza effettuare il login e senza sincronizzare le opzioni. In primo luogo, si dovrebbero scegliere alcuni argomenti che vi interessano, scelta che servirà a Taptu per organizzare i feed. È sempre possibile cambiare le impostazioni in seguito.

Una volta entrati in Taptu scorrere verso l’alto e verso il basso per passare da un flusso all’altro e destra e sinistra all’interno di ciascuno di essi. Se si scorre a sinistra, il flusso verrà aggiornato automaticamente. Per iniziare a personalizzare il vostro feed, toccate l’icona dei mini cursori nell’angolo in alto a sinistra.

Qui è possibile rimuovere o aggiungere feed. Per rimuovere un sito Web da un flusso già esistente, è sufficiente toccarlo. Verrà  mostrerà una V accanto al posto di un X. È, inoltre, possibile modificare l’ordine in cui appaiono i feed sulla vostra homescreen, aggiungere colori e nuovi flussi.

Quando si aggiunge un nuovo flusso, è possibile creare un flusso di ricerca di una singola parola e importare feed dal vostro account Google Reader. Arriviamo a leggere i feed. L’interfaccia di lettura Taptu è minimalista e senza fronzoli. Solo testo, immagini e video, senza distrazioni.

Sicuramente l’applicazione è ben fatta e voi stessi potete provare l’applicazione iniziando ad aggiungere proprio il nostro sito cliccando sul pulsante in basso:

//

L’applicazione è scaricabile direttamente dal Google Play Store utilizzando il badge in basso:

[/app]com.taptu.streams[/app]

Articolo precedenteUnified Remote: trasforma lo smartphone in un telecomando per pc
Articolo successivoSegui Milan-Juve con Sky direttamente con il tuo Android a soli 2 euro (per una settimana)