facebook-novità-timeline

 

Da quando Facebook ha introdotto la nuova Timeline la copertina è una delle caratteristiche che distingue immediatamente il nostro diario.

La maggior parte delle aziende utilizzano questa nuova funzionalità per promuovere la propria marca e i propri prodotti, questo per dimostrarne l’importanza. Creare la copertina di Facebook è molto semplice basta inserire un’immagine e posizionarla nel modo giusto. La dimensione esatta è di 851 pixel di larghezza e 315 pixel di altezza. Misure che sono molto utili se la volete creare da soli con i programmi di grafica come GIMP2 (non nomino quelli a pagamento nel miglior spirito di condivisione di Android).

Per chi non ha dimestichezza con i programmi di grafica o comunque non ci vuole perdere troppo tempo esiste un altro modo per cambiare spesso, o solo cambiare, la vostra copertina di Facebook. È possibile utilizzare alcuni servizi web che aiutano a creare la foto di copertina per la vostra timeline o è possibile scaricare foto di copertina da questi siti e utilizzarle sul vostro profilo. Tutti questi siti offrono molti sfondi da cui è possibile scaricare immagini e ritagliare alla misura richiesta.

Scoprite alcuni dei migliori siti che offrono foto per la copertina di Facebook nella dimensione corretta.

Trendy Covers

Trendy cover

Qui si possono trovare tonnellate di copertine Facebook di ogni genere. Ha tante categorie da cui è possibile selezionare la copertina personale di Facebook e utilizzare sul vostro profilo. Trendy Covers è anche un’applicazione per lo smartphone con la stessa funzione della versione desktop.

[app]com.badalsurana.trendycovers[/app]

 First Covers

First Cover

Ha una vasta collezione di cover gratis con la più alta qualità dell’immagine. Qui potrai cercare tra migliaia di immagini HD e il sito è aggiornato regolarmente.

Unique FB Covers

Unique FB Covers

Regolarmente aggiornato. Anche questo sito contiene migliaia di immagini, in realtà disegni. Qui puoi trovare i migliori e unici disegni per il tuo profilo.

Facebook Timeline Banner

facebooktimelinebanner

Oltre 7000 cover e banner ti aspettano qui.

99covers

99covers

Uno dei più popolari siti web per copertine Facebook per la tua Timeline99Covers.com ha delle fantastiche foto di copertina. Scegli la foto di copertina della più grande e migliore collezione online.

La lista dei migliori siti web da cui attingere per modificare la vostra Timeline di Facebook termina qui. Tutto quello che dovete fare è visitare questi siti e scegliere l’immagine che più vi piace.

Spero che i miei articoli sull’argomento vi siano piaciuti. Di seguito i link alle altre guide su consigli, suggerimenti e trucchetti su Facebook che ho scritto:

primo, secondo, terzo, quarto, quinto

Articolo precedenteSygic GPS Navigation 12.1.3: ecco come gli hacker fanno ad ottenerlo gratis
Articolo successivoIva Calculator: il calcolatore di IVA per Android