google-glass

 

I nuovissimi Google Glass stanno suscitando molto interesse da parte di diverse aziende, compresa Apple, che potrebbe però rimanere molto delusa.

Nonostante, infatti, i fantastici occhiali a realtà aumentata di Google siano già partiti per le spedizioni, non tutti sarebbero rimasti soddisfatti dell’andamento della situazione.

Sicuramente tra questi spicca Apple, che avrebbe tristemente scoperto la mancanza del pieno supporto dei Google Glass al proprio sistema operativo iOS.

Pare infatti che solo gli utenti Android possono, al momento, sperimentare l’intera gamma di incredibili funzionalità che presentano i Google Glass. Dalla pagina di supporto a Google Glass, avrebbe notato che gli occhiali necessitano di essere collegati ad un dispositivo Android con l’applicazione MyGlass in esecuzione per inviare messaggi di testo e utilizzare il GPS. Questo significa che gli utenti iOS non potranno utilizzare queste due caratteristiche, e  forse anche altre. Google Glasses richiede anche un portatile su cui gira Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich o superiore.

Altre caratteristiche dei Google Glass, come ad esempio le telefonate, le video chat, le ricerche di Google, funzionerebbero anche con iOS, mentre la funzionalità GPS e la messaggistica testuale è esclusa dalla piattaforma Apple, almeno per il momento.

Staremo a vedere se Google deciderà di rilasciare in futuro l’applicazione MyGlass anche per iOS! Nel frattempo, noi ci godiamo le bellezze del nostro Android!

[Via]

Articolo precedenteGalaxy S4 mini: individuato il codice dello smartphone, in prossima uscita con queste presunte caratteristiche
Articolo successivoZTE N988: specifiche tecniche ed immagini del nuovo smartphone Android