facebook-novità-timeline

Siamo arrivati al quinto suggerimento, anzi, questa sera vi propongo un trucchetto per capire chi visita la vostra pagina Facebook.

Per utilizzare questo trucchetto occorre visualizzare il codice sorgente della pagina. Non vi preoccupate non è niente di complicato, seguite le mie istruzioni e tutto risulterà estremamente semplice.

Se utilizzate Google Chrome andate in “Personalizza e controlla Google Chrome” (le impostazioni per intenderci) poi su Strumenti e quindi cliccate su “Visualizza Sorgente“. A questo punto viene visualizzata una pagina con del codice. Andate nuovamente su “Personalizza e controlla Google Chrome” e su “Trova” e nella barra per la ricerca che compare scrivete questa stringa

{“list”:

questa stringa vi comparirà sulla pagina seguita da una serie di numeri tra virgolette, ad esempio, in questo modo “123456789”. Ora copiate il numero, andate nella barra degli indirizzi e digitate www.facebook.com/123456789 (cioè il numero che avete copiato) e premendo invio vi troverete sulla pagina della persona che ha visitato la vostra pagina Facebook.

L’ordine dei numeri che trovate è decrescente nel senso che il primo numero è quello della persona che visualizza maggiormente il vostro profilo poi il secondo e così via.

Per Internet Explorer 10 basta digitare la sequenza di tasti ctrl + U che vi apre direttamente la pagina sorgente, qui in Modifica (lo trovate in alto a sinistra tra File e Formatta) cliccate su Trova.

Con Firefox andare sulla scritta Firefox (arancione) in alto a sinistra cliccare su Sviluppo Web e poi su Sorgente Pagina, qui trovate la barra per la ricerca in basso a sinistra.

Con questo è tutto, appuntamento a domani per il sesto suggerimento/consiglio.

Di seguito i link a tutti gli altri articoli sull’argomento.

Primo, Secondo, Terzo, Quarto.

Se questi articoli vi stanno piacendo e vi sono utili un ringraziamento con un “mi piace” sarebbe davvero molto gradito.

Articolo precedenteHTC, arriva lo smatphone del futuro
Articolo successivoGalaxy S4 mini: individuato il codice dello smartphone, in prossima uscita con queste presunte caratteristiche