nuovo nexus 7

Dopo il successo del Nexus 7 Asus vuole replicare con il nuovo Nexus 7, anzi vuole superare le aspettative rispetto alla prima generazione.

Il Nexus 7 è stato premiato come miglior tablet 7 pollici al MWC di Barcellona, a dimostrazione della grande qualità del tablet, ed è stato anche un grande successo di vendite. Con la prossima generazione Asus/Google vogliono migliorare ancora. I membri della catena di approvvigionamento Asus hanno rivelato che ASUS sta realizzando il prossimo Nexus 7. Inoltre si stima che Asus dovrebbe spedire 12 milioni di tavolette nel 2013 con 8 milioni di soli Nexus.

È molto probabile che il nuovo Nexus 7 sarà presentato al Google I/O che si terrà tra il 15 e 17 maggio. Le caratteristiche tecniche dovrebbero far impallidire tutti i concorrenti, in primis iPad Mini. Si vocifera che nel prossimo Nexus sarà presente il nuovo processore Qualcomm sostituto del Tegra 3 dello scorso anno, un display a risoluzione più elevata e una cornice più sottile.

Il nuovo Nexus 7 potrebbe essere presentato con la nuova generazione Android 5.0 Key Lime Pie. Il tablet potrebbe aver un prezzo inferiore di $ 50 dollari rispetto allo scorso anno con un prezzo finale intorno ai $ 150, equivalenti a 150€ per il mercato europeo. Il prossimo Nexus 7 potrebbe essere il tablet da 7 pollici di maggior successo del 2013.

Non ci resta che attendere esattamente un mese per scoprire cosa ha in serbo per noi Google oltre al nuovo Nexus 7.

via