nuovo nexus 7

Dopo il successo del Nexus 7 Asus vuole replicare con il nuovo Nexus 7, anzi vuole superare le aspettative rispetto alla prima generazione.

Il Nexus 7 è stato premiato come miglior tablet 7 pollici al MWC di Barcellona, a dimostrazione della grande qualità del tablet, ed è stato anche un grande successo di vendite. Con la prossima generazione Asus/Google vogliono migliorare ancora. I membri della catena di approvvigionamento Asus hanno rivelato che ASUS sta realizzando il prossimo Nexus 7. Inoltre si stima che Asus dovrebbe spedire 12 milioni di tavolette nel 2013 con 8 milioni di soli Nexus.

È molto probabile che il nuovo Nexus 7 sarà presentato al Google I/O che si terrà tra il 15 e 17 maggio. Le caratteristiche tecniche dovrebbero far impallidire tutti i concorrenti, in primis iPad Mini. Si vocifera che nel prossimo Nexus sarà presente il nuovo processore Qualcomm sostituto del Tegra 3 dello scorso anno, un display a risoluzione più elevata e una cornice più sottile.

Il nuovo Nexus 7 potrebbe essere presentato con la nuova generazione Android 5.0 Key Lime Pie. Il tablet potrebbe aver un prezzo inferiore di $ 50 dollari rispetto allo scorso anno con un prezzo finale intorno ai $ 150, equivalenti a 150€ per il mercato europeo. Il prossimo Nexus 7 potrebbe essere il tablet da 7 pollici di maggior successo del 2013.

Non ci resta che attendere esattamente un mese per scoprire cosa ha in serbo per noi Google oltre al nuovo Nexus 7.

via

Articolo precedenteTecnoAndroid cerca nuovi autori per ampliare il proprio Staff
Articolo successivoFlip Cover Originale Samsung Galaxy S IV: recensione e videorecensione