matematica-638x425

 

La matematica rappresenta un ostacolo insormontabile e ogni compito durante l’anno scolastico ha sempre l’esito previsto ? Tranquilli la software house Wolfram Alpha ci tiene alla vostra carriera ed è pronta a trasformare le vostre insufficienze in un 8 pieno da ammirare sulla pagella finale.

La matematica è la vostra rovina ? Wolfram Alpha con le sue due nuove applicazioni diventerà il vostro primo idolo! Le due app a nostra disposizione sono Algebra Course Assistant e Calculus Course Assistant pronte a risolvere ogni esercizio e a fornirci una risposta in modo immediato e corretto sottraendo a noi uno studio approfondito della migliore strategia per copiare dagli alunni migliori. Entrambe le applicazioni hanno un home page che ci mette a disposizione tutte le funzionalità di cui possiamo aver bisogno. Algebra Course Assistant si dedica principalmente ai primi due-tre anni di scuole superiori fornendo tutti gli strumenti utili per risolvere equazioni, ridurre e semplificare polinomi e così via. La seconda app, Calculus Course Assistant, comprende una serie di strumenti per risolvere limiti, derivate, integrali, fornire lo studio di una determinata funzione con tanto di grafico. Vi siete resi conto che quest’app può migliorare in maniera esponenziale la vostra carriera scolastica ? E’ proprio così! Entrambe le app, naturalmente, dispongono di una speciale tastiera integrata con i simboli e gli operatori necessari.

Entrambi non sono gratuite, ma crediamo che per quello che fornisce, merita pienamente un ridottissimo investimento. Il costo ci Algebra Course Assistant è di 1,52€ mentre quello di Calculus Course Assistant è di 3,05€. E’ possibile acquistare e scaricare entrambe le app dal Play Store.

Algebra Course Assistant 

Calculus Course Assistant

Articolo precedenteTalkback, l’app di Google che facilita la navigazione, si aggiorna con tante novità
Articolo successivoStasera in TV: ecco la Guida TV su Android