oppo-thinnest-smartphone1-520x293

 

 

Oppo è l’innovativa azienda che già in passato aveva fatto parlare di sè per aver prodotto lo smartphone più sottile al mondo e, adesso, ci riprova col nuovo Oppo R809T!

Oppo, già immensamente orgoglioso di aver costruito in passato lo smartphone più sottile al mondo, pare non abbia finito la voglia di stupire.

Secondo le voci che si stanno diffondendo in rete, infatti pare ormai dimostrato che l’azienda si stia preparando per lanciare un dispositivo ancora più sottile. Lo smartphone in questione, lOppo R809T, misurerà solo 6,13 millimetri e si pensa che il sottilissimo dispositivo quad-core sarà in arrivo entro appena due settimane, a partire dal 26 aprile.

Oppo aveva in passato costruito il Find 3, considerato lo smartphone più sottile al mondo a quel tempo, ma  successivamente sbaragliato dai dispositivi di Alcatel e Vivo dalle misure intorno ai 6,5 millimetri. 

L’Oppo R809T, al confronto, è notevolmente più sottile e con ottime caratteristiche, tra le quali:

  • processore quad-core Mediatek MT6589 con 1GB di RAM
  • display a 720p da 4,5 pollici

Questo garantirebbe un buon equilibrio tra prestazioni e funzionalità. Il prezzo sarà leggermente superiore a quello di molti altri smartphone cinesi, dal momento che Oppo ha intenzione di chiedere 2500 yuan (circa 307 euro) con contratto, comunque conveniente rispetto ai dispositivi di produttori come Samsung e Apple.

E voi fareste un pensierino a questo smartphone “da primato”?

[Via]

Articolo precedenteNexus 4 vs Optimus G: design e specifiche a confronto
Articolo successivo[Libri] Le abitudini delle volpi, Arnaldur Indridason