Nuova immagine

È partita una nuova campagna di Kickstarter per un “mini lettore di MicroSD per smartphone e tablet Android”, che potrebbe essere utilizzato con i dispositivi che non hanno il supporto microSD come il Nexus 7, ma anche con dispositivi che supportano l’host USB o USB-OTG (On- The-Go).

I fratelli Andy e Rich hanno sviluppato il prototipo e ora stanno cercando di raccogliere 5.000 dollari per avviare la produzione per il piccolo gadget.

La mini MicroSD, con funzioni di lettura e scrittura, ha le dimensioni di una moneta e permetterà agli utenti di copiare file tra il telefono/tablet e una scheda MicroSD. Il dispositivo supporta schede microSDHC fino a 32GB e MicroSDXC fino a 64 GB e sarà compatibile con una vasta gamma di smartphone e tablet Android. Nella pagina di Kickstarter sono menzionati i seguenti dispositivi:

  • Samsung Galaxy S2, S3, Note, Note 2, supporto di Classe 1.
  • Motorola RAZR M, HD RAZR, RAZR MAXX HD; supporto di Classe 1.
  • HTC One X +, Evo 4G LTE (Sprint), DROID DNA; supporto di Classe 1.
  • Samsung Galaxy Nexus, Google Nexus Nexus 7 e 10, supporto di Classe 2.
  • Nook Color, Kindle Fuoco, supporto di Classe 3.
  • Tablet che utilizzano chip Rockchip & AllWinner; Sonicview N710, supporto di Classe 1.

Ecco cosa significano le Classi:

Classe 1: è supportata dal telefono/tablet,non è richiesto root o altro software con privilegi di amministratore. Classe 2: supportato tramite software di terze parti come Media Importer, scaricabile dal Play Store, con alcune limitazioni, se il dispositivo ha permessi di root con software di terze parti, come StickMount, si possono rimuovere tali limitazioni. Classe 3: è necessaria una ROM personalizzata come CyanogenMod.

Una volta ricevuto (consegna prevista per luglio 2013), lo potrete collegare il dispositivo a un portachiavi, in modo da non perderlo. Inoltre, il mini lettore MicroSD funzionerà con case fino a 2 mm di spessore.

Nuova immagine (2)

Potrebbe interessarvi questo nuovo prodotto sponsorizzato da Kickstarter?

via

Articolo precedentePrenotazioni Hotel dal tuo dispositivo Android
Articolo successivoContro le violenze sessuali, arriva dall’India la biancheria intima anti-stupro