anti-rape-underwear-india

 

Le violenze sessuali, purtroppo, continuano ad essere fatti all’ordine del giorno soprattutto in India, dove è stata sviluppata una particolare biancheria intima.

Essa dovrebbe essere in grado di fermare la terribile ondata di stupri e violenze che sta rovinando la vita alle donne indiane. Infatti, dopo il violento stupro di gruppo di una donna di New Delhi lo scorso anno, comparso su tutti i titoli internazionali, degli studenti di ingegneria in India hanno creato una particolare biancheria intima anti- stupro  che dovrebbe impedire la violenza sessuale.

Chiamato Society Harnessing Equipment, o SHE, il dispositivo è in grado di erogare fino a 82 scariche elettriche di 3.800 kV nei confronti di un soggetto attaccante, secondo il The Times of India . Per evitare che chi lo indossa possa ricevere anche le scosse, la parte interna della biancheria è “isolata con un polimero”, secondo i creatori Niladri Basu, Manisha Mohan e Rimpi Tripathy, studenti presso la SRM University di Chennai .

Il dispositivo è anche dotato di GPS in grado di fornire segnalazioni alla polizia e ai genitori della vittima. Si pensa inoltre di incorporare anche il Bluetooth in SHE, in modo che i  messaggi di allarme possano essere inviati immediatamente.

Mohan e Tripathy hanno sviluppato questa idea di auto-difesa, in grado di proteggere le donne da molestie domestiche, sociali e sul posto di lavoro.

E voi pensate che questo basterà a prevenire la violenza sessuale o si dovrebbe puntare di più su altro?

[Via]

Articolo precedenteKickstarter: ‘Mini MicroSD Reader’ per Nexus 7 e altri dispositivi Android
Articolo successivoAcer Iconia A1-810: in arrivo il tablet Android che competerà con l’iPad mini